Pokémon Ranger: Tracce di Luce



Pokémon Ranger: Tracce di Luce è un videogioco del genere action RPG per Nintendo DS ed è il terzo della serie Pokémon Ranger, successivo a Pokémon Ranger: Ombre su Almia ed è ambientato nella regione di Oblivia.


Pokémon compagno:
Il proprio Pokémon compagno è un Pichu nativo dell'isola Dolcegoccia. Egli vuole unirsi a te per sconfiggere i Bricconieri di Pokémon che hanno catturato i suoi amici dell'isola. Tuttavia in seguito al loro salvataggio, Pichu rimarrà legato a voi e sarà ufficialmente il vostro Pokémon compagno. La particolarità di Pichu è il suo ukulele azzurro che porta sempre con sé. Esso sarà di grande aiuto durante la cattura: infatti in determinati momenti della lotta, Pichu appare dal basso del Touch Screen e sarà pronto a scendere nella battaglia suonando il suo ukulele. Le note della melodia aiuteranno a riempire più rapidamente la barra dell'amicizia e a completare la cattura. All'inizio del gioco la melodia non è completa, ma con il trascorrere della storia, l'ukulele sarà perfezionato e diverrà molto efficace nella cattura.


Aiuto nella lotta:
Come nei predecessori, i Pokémon catturati possono aiutarvi nelle nuove catture, ma le Poké Tattiche appariranno diverse dal predecessore Pokémon Ranger: Ombre su Almia. Infatti i Pokémon possono scendere in campo ed usare una mossa standard che attaccherà il Pokémon da catturare, riempiendo più velocemente la barra dell'amicizia. Tuttavia se essi vengono colpiti dal Pokémon, verranno automaticamente liberati. Dopo il loro utilizzo, se non colpiti dal Pokémon, essi non torneranno liberi, ma rimarranno legati al giocatore fino a quando non saranno colpiti, lasciati liberi o utilizzati per eliminare ostacoli.

Grafemi del ranger:
Una delle nuove funzionalità permette di chiamare i propri Pokémon per il supporto e aiutare nella cattura. Il giocatore può infatti utilizzare i cosiddetti grafemi (da qui deriva il nome Tracce di luce e quello dell'edizione inglese Guardian Sign), tracciando alcuni simboli sul Touch Screen tramite una funzione del menu dello styler. Con essi si possono chiamare alcuni Pokémon leggendari come Entei, Raikou e Suicune, i quali si possono utilizzare per saltare ostacoli al di fuori della battaglia, rimuovere rocce,camminare sull, acqua o far apparire Pokémon nascosti, o come Articuno, Zapdos, Moltres, Lugia e Ho-Oh per poterli risfidare e aumentare l'esperienza del proprio styler.

Modalità più giocatori:
Tra le altre caratteristiche, è possibile giocare nella modalità Più giocatori, dove si accettano al massimo quattro giocatori. Con gli altri tre ranger è possibile sviluppare una seconda storia posta nel passato rispetto al gioco normale e cooperare con loro in missioni uniche, eseguendo catture insieme. È possibile sfidarsi anche tramite Nintendo Wi-Fi Connection.


Missioni online:
Il gioco include anche la possibilità di scaricare tramite Nintendo Wi-Fi Connection missione extra, uno dei quali vi dà accesso a Deoxys, che può essere trasferito in altri giochi Pokémon per Nintendo DS se catturato nella missione del passato. Oltre a quella di Deoxys ci sono anche le missioni di Arceus, Shaymin, Giratina ed Heatran.


Nessun commento:

Posta un commento