mercoledì 6 marzo 2013

Pokémon RossoFuoco e VerdeFoglia


Pokémon Rosso Fuoco e Pokémon Verde Foglia per GBA, sono i remake di Pokémon Rosso e Blu del Game Boy Color.
I Pokémon presenti sono tutti quelli della prima e della seconda generazione a cui si aggiungono 3 Pokémon della terza: Azurill, Wynaut e Deoxys!


Trama:
La storia di Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia è analoga a quella di Pokémon Rosso e Blu (o, più precisamente, Pokémon Rosso e Verde).
Il protagonista è un ragazzo di 10 anni di Biancavilla, una piccola cittadina di Kanto.
Prima del gioco è presente una breve introduzione in cui il Professor Oak spiega cosa sono i Pokémon e chiede alcune informazioni al giocatore.
Il gioco vero e proprio inizia nella cameretta del protagonista, che è stato convocato dal professore nel suo laboratorio. Non trovando il Professor Oak decide di percorrere il Percorso 1, ma viene fermato dallo scienziato che lo accompagna nel suo studio. In questo luogo il giocatore potrà scegliere il suo primo Pokémon: Bulbasaur, Charmander o Squirtle. Dopo la scelta del Pokémon, il rivale prenderà quello di tipo dominante (ad esempio Charmander, se il protagonista inizierà il suo viaggio con Bulbasaur). Quando i due personaggi avranno scelto il loro starter inizierà un duello tra i due allenatori. Durante lo scontro i consigli del Professor Oak faranno da tutorial (il risultato delle battaglia influirà solamente sul livello del Pokémon e non sulla sua statistica "Punti salute").
L'obiettivo del giocatore è sconfiggere la Lega Pokémon per diventare il migliore allenatore di Kanto. Per raggiungere il suo scopo deve catturare ed allenare vari tipi di Pokémon che lo aiuteranno a sconfiggere i vari allenatori e capipalestra che incontrerà nel corso del viaggio. L'allenamento dei Pokémon è l'elemento cruciale nel gioco, poiché se non sono ben allenati o con un livello troppo basso non saranno d'aiuto durante gli scontri.



Novità, il Settipelago:
Rispetto a pokémon Rosso e Blu, in questi 2 giochi è stato introdotto Il Settipelago, un arcipelago composto da sette isole più due segrete (il Monte Cordone e l'Isola Materna).
L'arcipelago è raggiungibile dal Porto di Aranciopoli usando il Tris Pass o il Sette Pass (ottenibile dopo aver sconfitto i SuperQuattro). Le isole segrete sono raggiungibili usando particolari oggetti (chiamati Biglietti), distribuiti da Nintendo che in Italia sono stati distribuiti nel corso di due Pokémon Day.
Le principali isole prendono in italiano il nome dai numeri ordinali, mentre in inglese dai cardinali: Primisola, Secondisola, Terzisola, Quartisola, Quintisola, Sestisola e Settimisola. Alcune località prendono il nome dall'isola che li ospita come Porto Terzisola, Prato Quintisola e Canyon Seption. Nella versione inglese i nomi delle isole hanno anche una denominazione particolare: rispettivamente Knot, Boon, Kin, Floe, Chrono, Fortune e Quest Island.
All'interno del Settipelago, più precisamente a Quartisola, è presente una Pensione Pokémon. Al contrario della pensione di Celestopoli, dove è possibile lasciare un solo Pokémon, in questa è possibile depositarne due esemplari in modo da ottenere delle uova.

Nuovi strumenti:
Sono stati aggiunti due strumenti, il Cercasfide e il Pokévip che permettono ai giocatori, rispettivamente, di combattere nuovamente contro gli altri allenatori del gioco e di immagazzinare informazioni su alcuni di essi. Sfortunatamente, non è possibile utilizzare il Cercasfide per lottare nuovamente contro i capipalestra o contro i singoli allenatori che compongono i Superquattro.

I guida Mosse:
Sono stati anche inseriti i Guida Mosse (Move Tutors), personaggi che permettono di insegnare ad un Pokémon una speciale mossa. A differenza delle MT queste mosse possono essere insegnate esclusivamente dai Guida Mosse e non possono essere trasportate come oggetti.

Nessun commento:

Posta un commento