giovedì 17 luglio 2014

Pokémon Trading Card Game


Pokémon Trading Card Game (o Gioco di Carte Collezionabili Pokémon) è un gioco di carte collezionabili per Game Boy Color ispirato alla serie di videogiochi dei Pokémon.
Lo scopo del gioco è quello di sconfiggere le carte Pokémon dell'avversario, come avviene nelle battaglie presenti nel videogioco e nella serie animata.
Ogni carta presenta dei punti salute (PS), il cui valore indica i danni che il Pokémon in questione può subire: quando gli PV (punti vita) di un Pokémon scendono a 0, esso viene messo K.O. e l'avversario pesca una delle 6 carte premio. Il giocatore che riesce ad ottenere tutte le carte premio prima dell'avversario vince l'incontro.
Le carte possono essere di undici tipi: Erba, Fuoco, Acqua, Lampo, Combattimento, Psiche, Incolore, Oscurità, Metallo, Drago e Folletto. Ogni carta presenta debolezze o resistenze ad altri tipi.
Ogni Pokémon può possedere uno o più attacchi. A questi spesso si aggiunge un Potere Pokémon, un Poké-Power, un Poké-Body o un'Abilità. Per utilizzare una mossa può essere necessario l'utilizzo di particolari carte, denominate Carte Energia. Tali carte consentono inoltre di ritirare un Pokémon dall'arena di gioco.

Insieme al gioco era inclusa una bellissima Carta Pokémon di Meowth:



Questo gioco si può scaricare anche sulla Virtual Console del 3DS (Clicca qui per maggiori informazioni).

Nessun commento:

Posta un commento