mercoledì 2 luglio 2014

Pokémon Box: Rubino e Zaffiro Gamecube

Oggi parliamo di un gioco Pokémon per Gamecube non molto conosciuto: Pokémon Box: Rubino e Zaffiro!


La versione Italiana boxata è abbastanza rara per numero di copie in circolazione, in quanto non veniva venduta normalmente nei negozi si poteva solamente ottenere dopo aver guadagnato 4500 stelle sul sito Nintendo! Il disco singolo invece si poteva ottenere, tramite l’acquisto di Pokémon Colosseum Mega Pack, un bundle che comprendeva un Nintendo GameCube, Pokémon Colosseum, una memory card da 251 blocchi, una da 59 blocchi e un cavo link GC-GBA! Dentro questo Pokémon Colosseum vi era il disco aggiuntivo di Pokémon Box, oltre che al gioco Colosseum!

Ma ora parliamo di questo titolo... Pokémon Box Rubino & Zaffiro non è un gioco come tutti gli altri, può essere considerato piuttosto come un database che permette di gestire i Pokémon catturati nelle cartucce di Rubino e Zaffiro per GBA.
All’inizio del gioco avremo subito modo di conoscere Colette, sorella maggiore di Lanette, che ci guiderà passo passo in ogni nostra operazione e, di tanto in tanto, ci regalerà anche qualche uovo che ci permetterà di arricchire la nostra collezione di Pokemon. Pokémon Box permette di compiere numerose operazioni, per esempio il motore di ricerca ci da la possibilità di navigare per i box alla ricerca di un nostro Pokémon in svariati modi: per abilità, livello, mossa, nome, segno o tipo.
La schermata di visualizzazione dei box è suddivisa in due parti, in alto si possono vedere i box della memory card del GameCube e in basso, invece, vengono visualizzati quelli della cartuccia originale. È anche possibile visualizzare la situazione generale dei box come in Rubino e Zaffiro, oppure tramite elenco.


E' presente inoltre nuova modalità chiamata “Esposizione” che ci permette di esibire i nostri Pokémon su dei palchi completamente personalizzabili e di eseguirne dopo uno scrolling che potrete mostrare ai vostri amici.


Infine non bisogna dimenticarsi anche dell’opzione che ci permette di giocare con la nostra copia di Rubino o Zaffiro per GBA anche senza avere il Game Boy Player, ma collegando il GBA al Gamecube con l'apposito cavo!


Nessun commento:

Posta un commento