Pokémon X Y




Data di Uscita: 12 Ottobre 2013
Sito Ufficiale: clicca qui
Per discutere del gioco clicca qui

Pokèmon X e Pokémon Y sono i 2 nuovi giochi di sesta generazione per Nintendo 3DS ambientati nella regione di Kalos!  I protagonisti inizieranno la loro avventura scegliendo fra 3 nuovi pokémon: Fennekin di tipo Fuoco, Froakie di tipo acqua e Chespin di tipo erba!

Il leggendario caratteristico di Pokémon X e Xerneas, mentre quello di Pokémon Y è Yveltal!

Sono numerose le novità introdotte in questi 2 titoli rispetto ai giochi precedenti:
  • Grafica in 3D
  • 68 nuovi pokémon, per un totale di 718 Pokémon
  • Nuove mosse e abilità
  • La possibilità di cavalcare alcuni pokémon come Gogoat o Rhydon
  • Introduzione del nuovo tipo FOLLETTO, e modifica della tabella dei Tipi
  • Possibilità di cambiare l'aspetto del personaggio e anche i suoi vestiti e accessori
  • Nuove modalità di lotta: Lotte con molti nemici, e Lotte Aeree
  • Il Poké Io&Te
  • Il Super Allenamento Virtuale
  • L'applicazione Banca Pokémon
  • Il Pokétrasferitore
  • Il PSS
Guide:
La nuova tabella dei tipi:


Trailer:

7 commenti:

  1. La peggior trollata della storia mai commessa dalla Game Freak e dalla Pokémon Company (e loro scagnozzi). La peggiore in assoluto.

    RispondiElimina
  2. Ed eccone le prove:

    Tutti i gravi errori per la Sesta Generazione:

    1)La Potenza di base di mosse come Lanciafiamme, Geloraggio, Fuocobomba, Idropompa, Vampata, Dragobolide, ecc., non avrebbe MAI dovuto essere fatta diminuire, in quanto ciò avrebbe gravemente compromesso la loro efficacia in battaglia.

    2)Lo Starter di Kalos di tipo Fuoco Fennekin e la sua famiglia evolutiva dovevano essere di diritto in grado di apprendere (da soli, tramite le MT o tramite gli Esperti Mosse) ALMENO una mossa di tipo Elettro (es. Scintilla o Scarica), di tipo Coleottero (es. Segnoraggio) o di tipo Folletto (es. Magibrillo o Vento di Fata), allo stesso modo delle famiglie evolutive degli altri due Starter (Chespin e Froakie) che sono in grado di imparare mosse che sono superefficaci sui tipi contro cui sono svantaggiate (l’evoluzione finale di Froakie, Greninja, essendo già in grado di imparare da sola Nottesferza a livello 70, avrebbe dovuto essere in grado di reimparare dal Ricordamosse Rimbalzo, mossa appresa autonomamente dalle sue forme preevolute Froakie e Frogadier ai livelli 39 e 44 rispettivamente, oltre a Giocodiruolo e Ribaltappeto, piuttosto che Nottesferza stessa).
    3)Il numero delle Mega Evoluzioni introdotte in Pokémon X e Y, non è affatto sufficiente; inoltre discrimina le ultime due Generazioni (Quinta e Sesta), fino a negare il diritto a Venusaur e Blastoise di avere anche una Mega Evoluzione X (oltre alla loro Mega Evoluzione "Y" realmente esistente) come Charizard e Mewtwo.

    4)Il Pokétrasferitore doveva permettere il trasferimento dalle Versioni di Quinta Generazione alla Pokébanca (o direttamente a Pokémon X e Y) non solo dei Pokémon, ma anche degli eventuali strumenti loro assegnati.

    5)Se in Pokémon X e Y Pikachu è stato doppiato come nell'anime, dovevano esserlo anche Pichu e Raichu.

    6)La tipologia Folletto doveva essere superefficace contro Acqua, oltre che contro Lotta, Drago e Buio; e avrebbe anche dovuto essere debole (oltre che non molto efficace) contro Psico, oltre che contro Veleno e Acciaio. Inoltre, la tipologia Acciaio avrebbe dovuto perdere la sua efficacia neutra su Terra e diventare non molto efficace, così come ha giustamente perso la sua resistenza a Spettro e Buio diventando neutra a queste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A cui seguono le altre generali per tutti i videogiochi finora creati:

      Errori generali sull'affinità delle tipologie (da pure) in tutti i videogiochi della serie Pokémon a partire dalla Seconda Generazione (Anime incluso):

      1)La tipologia Veleno avrebbe dovuto TASSATIVAMENTE restare superefficace contro i Pokémon Coleottero, oltre che contro quelli di tipo Erba; e avrebbe dovuto essere debole, oltre che contro i tipi Psico e Terra, anche contro i Pokémon Acciaio, sui quali peraltro non hanno nessun effetto le mosse di tipo Veleno.

      2)La tipologia Acciaio, oltre che aver dovuto essere superefficace contro i Pokémon di tipo Veleno, Ghiaccio e Roccia, avrebbe dovuto TASSATIVAMENTE essere debole contro gli attacchi di tipo Elettro (contro il quale Acciaio non è molto efficace), oltre che a quelli dei tipi Fuoco, Lotta e Terra.

      3)La tipologia Acqua non avrebbe MAI dovuto essere molto efficace sui Pokémon Elettro, dal momento che non lo è mai stata né su sé stessa, né su Erba, né su Drago.

      4)Se nella Prima Generazione era la tipologia Psico ad essere immune alle mosse di tipo Spettro, dalla Seconda avrebbe PER FORZA dovuto diventarlo la tipologia Lotta, insieme al tipo Normale (così come, tuttavia, non hanno effetto su Spettro le mosse dei tipi Normale e Lotta).

      5)Se nella Prima Generazione il tipo Coleottero era sia forte che debole contro Veleno, a partire dalla Seconda avrebbe PER FORZA dovuto essere debole anche agli attacchi Ghiaccio, oltre a quelli Fuoco, Veleno (attacco non molto efficace), Volante e Roccia.

      6)La tipologia Buio, essendo debole alle mosse di tipo Coleottero, così come a quelle di tipo Lotta, non avrebbe MAI dovuto essere molto efficace sui Pokémon appunto di tipo Coleottero.

      Elimina
    2. Queste:

      Errori su alcune mosse che i Pokémon possono imparare e usare:

      1)Tutte le mosse che mandano KO l'utente (Autodistruzione, Esplosione, Curardore, Memento e Azzardo) dovevano avere un unico PP non incrementabile e, solo nel caso anche il bersaglio venisse sconfitto con quelle, far guadagnare Punti Esperienza all'utente stesso.

      2)Mosse che fanno aumentare con un 10% di probabilità tutte le statistiche del Pokémon che le usa (Forzantica, Ventargenteo e Funestovento) dovevano avere potenza 120, piuttosto che 60.

      3)La mossa Fintoattacco, nel caso colpisca attraverso sia Protezione che Individua, doveva infliggere il triplo del danno che normalmente infligge.

      4)I tre Patti Elementali (Erba, Fiamma e Acqua), oltre ad essere insegnati ciascuno ai relativi starter e alle loro evoluzioni (solo se questi hanno TUTTI felicità molto elevata) e oltre al raddoppio della loro potenza e agli effetti secondari che ciascuna coppia combinata (Erbapatto+Fiammapatto, Acquapatto+Erbapatto e Fiammapatto+Acquapatto) crea per quattro turni nelle lotte in Doppio, dovevano anche avere la possibilità di essere combinati tutti e tre insieme nelle lotte in Triplo (quindi Erabatto+Fiammapatto+Acquapatto), triplicandone la potenza, e creare, per sei turni, un supereffetto secondario devastante per tutti gli avversari in campo (tipo un'eclissi totale che assicura al 100% l'esito degli effetti secondari, un vasto campo di rovi che danneggia i nemici non di tipo Roccia né Acciaio e una banchisa ghiacciata che minimizza la loro velocità messi assieme). Inoltre, ogni Patto Elementale doveva essere una mossa a bersaglio multiplo contro i soli avversari, invece che a bersaglio singolo.

      5)La mossa Ventagliente doveva restare di tipo Volante (invece che diventare di tipo Normale) e avrebbe dovuto attaccare TUTTI gli avversari, anche nelle lotte in Triplo.

      6)La mossa Breccia, se colpisce bersagli che hanno usato Schermoluce o Riflesso, doveva infliggere il doppio del danno, oltre a neutralizzare le loro barriere.

      7)Per quanto poco affidabile, causa il fatto che il Pokémon che la usa deve per forza agire per ultimo e rischia molto di subire anche il minimo danno dai nemici e di fallirla totalmente, la mossa di tipo Lotta a potenza 150 Centripugno doveva avere solo 5 PP (Punti Potere), invece di 20, perché altrimenti sembra che si possa usarla parecchie volte durante la lotta (invano). Questo anche se ha una bassa priorità (-3) rispetto a molte altre mosse.

      8)La mossa da K.O. in un colpo Ghigliottina doveva diventare di tipo Acciaio.

      9)Le mosse peculiari Incrofiamma di Reshiram e Kyurem Bianco e Incrotuono di Zekrom e Kyurem Nero avrebbero dovuto essere entrambe mosse a bersaglio multiplo contro i soli avversari, invece che a bersaglio singolo, allo stesso modo dei tre Patti Elementali.

      10)La mossa peculiare di Keldeo Spadamistica e quella peculiare di Meloetta Cantoantico dovevano avere rispettivamente potenza 100 e 90, invece di potenza 85 e 75.

      11)La mossa Extrarapido, se è il doppio più potente (potenza 80) ed ha una doppia priorità d'azione (+2) rispetto ad Attacco Rapido, avrebbe dovuto avere 15 PP, invece di 5. Quanto alla mossa Sbigoattacco, essa avrebbe dovuto avere 10 PP (sempre invece di 5).

      Elimina
    3. E perfino queste altre:

      Errori grossolani sulla classificazione di certi Pokémon Iniziali nei Videogiochi (e nell'Anime) della serie Pokémon:

      1)Lo Starter di Terza Generazione MUDKIP avrebbe TASSATIVAMENTE dovuto essere classificato come un doppio tipo Acqua/Terra (e non come un tipo Acqua puro) sin dalla sua forma di base, causa la sua caratteristica descrittiva di Fango Pesce nel Pokédex e la possibilità già di imparare, a livello 6, FANGOSBERLA come sua prima mossa Terra, oltre che PISTOLACQUA come sua prima mossa Acqua a livello 10. Quindi non avrebbe MAI dovuto essere classificato come tale doppio tipo Acqua/Terra solo a partire dalla sua prima evoluzione in MARSHTOMP (il quale Pokémon impara la mossa COLPODIFANGO appena evolutosi a livello 16).

      2)Lo Starter di Quarta Generazione CHIMCHAR, al contrario degli Starter di Terza e Quinta Generazione TORCHIC e TEPIG, avrebbe TASSATIVAMENTE dovuto essere classificato come un doppio tipo Fuoco/Lotta (e non come un tipo Fuoco puro) sin dalla sua forma di base: difatti, essendo come specie caratteristica un Pokémon Scimpanzé nel Pokédex, poteva e doveva PER FORZA imparare, a livello 9, come sua prima mossa di secondo tipo, la mossa di tipo Lotta COLPO KARATE, invece della mossa di tipo Buio PROVOCAZIONE. Quindi non avrebbe MAI dovuto essere classificato come tale doppio tipo Fuoco/Lotta solo a partire dalla sua prima evoluzione in MONFERNO (il quale Pokémon impara la mossa PUGNORAPIDO appena evolutosi a livello 14).

      3)Lo Starter di Prima Generazione BULBASAUR (unico tra questi tre giustamente classificato come doppio tipo Erba/Veleno sin dalla sua forma di base) e la sua famiglia evolutiva (IVYSAUR e VENUSAUR) avrebbero dovuto PER FORZA avere la possibilità di imparare da soli altre mosse Veleno, oltre a VELENPOLVERE, anche se pochissime, nel corso delle varie Generazioni. Questo non solo tramite MT (come TOSSINA, FANGOBOMBA e VELENOSHOCK) o per nascita compatibile ereditate dal padre (come FANGO), ma anche dagli Esperti Mosse (per una mossa come GASTROACIDO).


      Errore grossolano sul Pokémon di Prima Generazione Raticate:

      L’evoluzione del Pokémon Rattata, Raticate, a partire dalla Quarta Generazione, doveva essere stato in grado di apprendere, anche tramite il Ricordamosse, i tre Morsi elementali (Rogodenti, Fulmidenti e Gelodenti).
      Errore grossolano sul Pokémon di Seconda Generazione Umbreon:

      L'evoluzione di tipo Buio del Pokémon Eevee, Umbreon, avrebbe dovuto essere stato in grado come molti tipi Buio di imparare da solo la mossa Sgranocchio, piuttosto che la mossa Stridio, a livello 47 dalla Seconda alla Terza Generazione, a livello 64 dalla Quarta alla Quinta Generazione e a livello 29 in Pokémon Nero 2 e Bianco 2, oltre che avere la possibilità di ereditare Morso da Eevee e di imparare tutte le altre mosse di tipo Buio con lui compatibili tramite MT o gli Esperti mosse.


      Grosso errore riguardante il Pokémon leggendario di Quarta Generazione Heatran:

      Dal momento che anche Heatran appartiene davvero alla lista di tutti i Pokémon leggendari, non è però assolutamente comprensibile perché, a differenza degli altri, dovrebbe essere sia maschio che femmina con un 50% di probabilità. La cosa più sensata era che tale Pokémon leggendario fosse ESCLUSIVAMENTE di uno solo dei due sessi, o almeno asessuato!


      Errore che riguarda due strumenti per migliorare le statistiche dei Pokémon che li tengono:

      Sia l'Elettropalla che raddoppia l'Attacco Fisico e quello Speciale di Pikachu e il Fortunpugno che aumenta di due stadi la probabilità per Chansey di infliggere brutti colpi (più l'altro effetto secondario che ha la prima) avrebbero invece dovuto funzionare su TUTTI i membri della famiglia evolutiva di Pikachu e su Blissey, non solo su loro due: inoltre, a partire dalla Sesta Generazione in poi, l’Elettropalla avrebbe dovuto anche triplicare la Velocità di Pichu, Pikachu e/o Raichu, mentre il Fortunpugno, ad ogni brutto colpo inflitto da Chansey o da Blissey, avrebbe dovuto far aumentare di due stadi la loro Difesa Fisica e quella Speciale!

      Elimina
    4. Più queste altre ancora:

      Altri errori:

      1)La Global Trade Station, tra i suoi criteri di ricerca (almeno dalla Quinta Generazione), doveva stabilire quello in cui si può decidere quale strumento tiene il Pokémon che si cerca: ad esempio, avrebbe dovuto essere così se si sta cercando un Magmar con Magmatore, un Electabuzz con Elettritore o un Porygon2 con Dubbiodisco!

      2)Se davvero qualsiasi tipo di Torneo (inclusi quelli online) doveva escludere i Pokémon Leggendari, dovevano essere esclusi TUTTI i Pokémon Leggendari, NON SOLO quelli "Uber" (tipo Mewtwo e Darkrai), ma ANCHE quelli non - "Uber" (tipo Zapdos, Raikou e Thundurus)!

      Elimina