Pokémon Ranger



Pokémon Rangerè un videogioco del genere action RPG per Nintendo DS ambientato nella regione di Fiore.

Pokémon Ranger è compatibile con Pokémon Diamante e Perla e permette ai giocatori di D/P di ottenere il Pokémon leggendario Manaphy tramite scambio.


La cattura e lo Styler:
Lo Styler fa la sua prima apparizione in questo videogioco ed è uno strumento che ha lo scopo di intrappolare i Pokémon. L'obiettivo del giocatore è accerchiare il Pokémon, mediante il Pennino, in un determinato campo di cattura utilizzando la parte di Styler a forma di trottola. Completato un cerchio scomparirà la Linea di Cattura, di colore blu, e verrà mostrato il numero di anelli richiesti per catturare il Pokémon. Una volta apparsa la scritta "OK" il Pokémon sarà catturato, ma se viene accerchiato ulteriormente è possibile accumulare ulteriori punti esperienza. Se il Pokémon attacca la Linea di Cattura, l'anello si rompe e lo Styler perde energia. Una volta terminata l'energia il gioco termina. Un Pokémon catturato diventerà amico del protagonista e lo seguirà per fornire eventuale aiuto. È inoltre possibile liberarlo.


Le Poké Tattiche:
Molti Pokémon hanno una Poké Tattica che può essere utilizzata durante i combattimenti per tramortire i nemici, aumentare la forza della tua Linea di Cattura o per intrappolare i Pokémon che si muovono troppo velocemente.
Poké Tattica Coleottero
Dopo aver attivato la Poké Tattica Coleottero, disegna una breve linea che punta verso il nemico. Quando solleverai il Pennino, un grumo di ragnatele verrà lanciato contro il nemico.
Poké Tattica Buio
Questa Poké Tattica raddoppia la lunghezza della tua Linea di Cattura, ma ruba 1/4 della rimanente energia del tuo Styler.
Poké Tattica Shock
Dopo aver attivato questa Poké Tattica, Minun o Plusle scaricheranno onde elettriche che tramortiranno tutti i nemici.
Poké Tattica Elettro
La Poké Tattica Elettro può ricaricare il tuo Styler danneggiato. Tutti i Pokémon di tipo Elettro tranne Minun e Plusle posseggono questa tattica.
Poké Tattica Lotta
La Poké Tattica Lotta raddoppia la potenza della Linea di Cattura contro la maggior parte dei nemici e ti consente, per esempio, di utilizzare solo cinque anelli per catturare un nemico che ne richiede dieci.
Poké Tattica Fuoco
La Poké Tattica Fuoco rende la tua Linea di Cattura infuocata. Tutti i Pokémon che entrano in contatto con le fiamme perderanno momentaneamente la loro capacità di attacco e saranno rallentati.
Poké Tattica Volante
Dopo aver attivato la Poké Tattica Volante, ogni volta che disegni una linea e sollevi il Pennino, lancerai in direzione della linea un vortice d'aria che immobilizza i Pokémon.
Poké Tattica Spettro
Questa Poké Tattica è un modo molto efficace per catturare Pokémon solitari. Quando accentri un Pokémon, al centro apparirà uno spettro che immobilizza il tuo obiettivo.
Poké Tattica Erba
Questa Poké Tattica impianta erba tagliente ovunque si sposti il tuo Styler, inoltre lancia barriere che possono intrappolare i Pokémon.
Poké Tattica Terra
Questa Poké Tattica smuove la terra sotto la Linea di Cattura rendendola impraticabile. Puoi usarla per creare barriere attorno ai Pokémon che cercano di fuggire.
Poké Tattica Ghiaccio
Quando accerchi un Pokémon con una Poké Tattica Ghiaccio, il Pokémon verrà congelato. Questo ti permetterà di eseguire vari anelli prima che il Pokémon si sciolga.
Poké Tattica Veleno
La Poké Tattica Veleno fa sì che la Linea di Cattura lasci una traccia di gas che stordisce. Usa cerchi piccoli per assicurarti che il tuo obiettivo riceva la buffata di veleno.
Poké Tattica Psico
Una volta attivata, questa Poké Tattica stordisce e fa levitare tutti i Pokémon sulla schermata. Si tratta di una fantastica Poké Tattica da usare contro i gruppi di Pokémon che si muovono rapidamente.
Poké Tattica Roccia
Se usi lo Styler di Cattura per disegnare una breve linae dritta, invierai una nuvola di ghiaia in quella direzione.
Poké Tattica Acqua
Tocca lo schermo in basso per formare una bolla che aumenterà finché tieni il pennino premuto. Dopo, puoi lasciare la bolla al suo posto oppure inviarla con un colpetto verso l'obbiettivo.

Le Mosse:
Molti Pokémon posseggono abilità speciali, chiamate Mosse, in base al loro gruppo di appartenenza. Tali mosse possono essere usate per frantumare massi, bruciare oggetti o per portare a termine altri compiti.
Fuoco
La Mossa Fuoco, conosciuta da molti Pokémon di tipo Fuoco, può ridurre in cenere gli oggetti infiammabili come balle di fieno e alberi caduti. Nei livelli alti la fiamma è così intensa che è capace di fondere mucchi di pezzi metallici.
Valico
I Pokémon che posseggono la mossa Valico possono avvolgere una liana, a mo' di frusta, attorno ad un appiglio distante in modo da permettere a tutta la squadra di attraversare piccoli varchi.
Distruzione
Alcuni Pokémon hanno l'abilità di frantumare massi, macigni e muri incrinati. La Mossa Distruzione è la particolarità di Pokémon di tipo Lotta e di altri particolarmente forti.
Taglio
Pokémon con zanne ed artigli appuntiti hanno spesso la capacità di fendere gli ostacoli. La Mossa Taglio può eliminare un ampio numero di barriere come cartelli, arbusti e cancelli.
Flash
Questa è la Mossa più rara, infatti il Pokémon Staryu è l'unico a possederla. La mossa Flash produce un'esplosione di luce che illumina permanentemente una stanza buia.
Raffica
Alcuni Pokémon di tipo Volante hanno l'abilità di creare raffiche di vento. Le opportunità di utilizzare questa Mossa sono rare. Può essere usata su piante e funghi per rivelare la presenza di Pokémon nascosti.
Ricarica
Molti Pokémon di tipo Elettro conoscono la mossa Ricarica. Questa preziosa tecnica può essere utilizzata per restituire energia ad uno Styler di cattura danneggiato. Quando uno styler si rompe definitivamente, termina il gioco.
Spruzzo
La Mossa Spruzzo può spegnere incendi e raffreddare pozze di magma. Può essere utilizzata anche sulle giovani piante per farle crescere rapidamente e creare così liane su cui arrampicarsi per superare le sporgenze.
Azione
I Pokémon che posseggono la Mossa Azione possono andare all'assalto con una forza incredibile capace di far cadere oggetti da alberi, spostare cassoni e anche rovesciare alberi secchi per creare ponti.

Nessun commento:

Posta un commento