Pokémon Diamante, Perla e Platino



Pokémon Diamante e Pokémon Perla sono due videogiochi RPG della serie Pokémon per Nintendo DS, ambientati a Sinnoh, una regione fittizia ispirata all'isola giapponese di Hokkaidō.
Nel videogioco appaiono tutti i Pokémon della quarta generazione. In copertina sono raffigurati, rispettivamente, i Pokémon leggendari Dialga e Palkia.
Il gioco è retrocompatibile con le versioni Rosso Fuoco e Verde Foglia, Rubino, Zaffiro e Smeraldo.
È stato aggiunto un sistema Wi-Fi per lo scambio dei Pokémon e per gli incontri tra allenatori.

Caratteristiche:
  • Introduzione dei sotterranei (raggiungibili con il nuovo strumento Esplorokit), in cui è possibile sfidare altri giocatori in minigiochi ambientati nel sottosuolo tramite l'utilizzo della connessione wireless.
  • In sostituzione del PokéGear e del PokéNav è stato implementato il PokéKron, un orologio dotato di funzioni aggiuntive come il contapassi, una calcolatrice, una mappa della regione e varie funzioni per gestire l'allenamento e l'allevamento dei Pokémon. Le funzioni sono in totale 25, quattro delle quali presenti nello strumento. Le restanti vengono acquisite nel corso del gioco, come avveniva nel PokéGear.
  • Il giorno è visibilmente diviso in 5 parti: mattina, giorno, pomeriggio, sera, notte. L'orologio è regolato in base a quello della console.
  • Vengono introdotti i Poffin, in sostituzione alle Pokémelle presenti nei videogiochi della terza generazione, e sono state aggiunte 21 nuove categorie di bacche.




Pokémon Platino è un videogioco della serie Pokémon per Nintendo DS, seguito dei videogiochi Pokémon Diamante e Perla.

Il gioco presenta il Pokémon leggendario Giratina come mascotte, è possibile catturarlo in cima alla Vetta Lancia allo stesso livello dei leggendari Dialga e Palkia nei videogiochi Diamante e Perla. Inoltre, viene introdotta una forma alternativa di Giratina, Forma Originale, mentre la sua forma presente in Diamante e Perla viene rinominata Forma Alterata. Il fulcro della storia è un improvviso cambiamento climatico nella regione di Sinnoh. Il raffreddamento è causato da un portale per il Mondo Distorto aperto in cima al Monte Corona. L'abbigliamento degli allenatori è stato modificato per adattarlo alla nuova situazione climatica.
Come Giratina, anche il Pokémon Shaymin ha una forma alternativa, di tipo Erba/Volante, chiamata Forma Cielo. Se trasferito nei primi due titoli della quarta generazione nella sua forma alternativa, Shaymin tornerà alla sua forma originaria chiamata Forma Terra. All'interno della regione di Sinnoh sono disponibili Regirock, Regice e Registeel oltre che i Pokémon leggendari della prima generazione Articuno, Zapdos e Moltres. È stato inoltre modificato il Pokémon Rotom: in questa versione può assumere altre cinque differenti forme (Calore, Lavaggio, Gelo, Vortice o Taglio) e apprendere una mossa tra Vampata (Fuoco), Idropompa (Acqua), Bora (Ghiaccio), Eterelama (Volante) o Verdebufera (Erba) se portato all'interno del nascondiglio del Team Galassia situato ad Evopoli (Eterna City).
Il Parco Lotta, introdotto in Pokémon Smeraldo, compare nuovamente in questo gioco. Inoltre, una nuova località chiamata Piazza Wi-Fi permette al giocatore di sfidare altri giocatori tramite la Nintendo Wi-Fi Connection cimentandosi in tre minigiochi.

Nessun commento:

Posta un commento