Pokémon Dash e Pokémon Link



Pokémon Dash è il primo videogioco dei Pokémon per la console Nintendo DS!


Si tratta di un gioco di gare di corsa dove il giocatore "manovra" il suo Pikachu attraverso tracciati di vario genere, tutto con l'utilizzo del pennino della console. Per vincere, a differenza di altri simulatori di guida e di corse, non bisogna percorrere una pista in un numero di giri prestabilito. Per arrivare primi è necessario passare in ordine su un numero variabile di checkpoint posizionati lungo il percorso, prima che lo facciano gli altri Pokémon in gara.
Lungo le piste ci sono diversi ostacoli: acqua, alberi, deserti, erba, ghiaccio, magma, paludi e rocce. Per evitarli bisogna sfruttare delle mongolfiere che consentono di volare sul percorso e paracadutarsi con dei palloncini, cavalcare un Lapras per navigare sul mare, ottenere dei bonus per passare sopra il magma e così via.

Se si è in possesso di una cassetta di gioco Pokémon Rubino, Zaffiro, Verde Foglia, Rosso Fuoco o Smeraldo è possibile "trasferire" la propria squadra in Pokémon Dash, sotto forma di tracciato di gara.
Le gare si dividono in cinque competizioni: Coppa Verde, Coppa Bianca, Coppa Blu, Coppa Gialla, Coppa Rossa.

In modalità giocatore singolo si può giocare solo con Pikachu mentre in multigiocatore, oltre questo Pokémon, si può scegliere anche tra Meowth, Bulbasaur, Charmander, Aipom, Treecko, Munchlax, Mudkip, Jigglypuff, Wynaut, Pichu, Teddiursa, Marill, Torchic, Mightyena e Blaziken.


Pokémon Link! è un videogioco rompicapo per Nintendo DS basato sui videogiochi della serie Pokémon Pokémon Puzzle Challenge e Pokémon Puzzle League.

Trama:

Lo scopo del gioco è quello di aiutare Corinna Pielesto, agente segreto della SOL (Secret Operation League) per salvare i Pokémon dell'organizzazione criminale Lunox. L'unico modo per metterli al sicuro è di metterne quattro o più in fila in modo che il satellite possa trasportarli nella base della SOL. I Ditto possono sostituire qualunque Pokémon nelle combinazioni.
Superando di livello in livello i soldati nemici è possibile completare il gioco sconfiggendo il Boss finale, Battaglione Lunox (Phobos Battalion). Una volta terminata l'avventura è possibile, solamente una volta, completare le stesse missioni del gioco a livello difficile.

immagini di gioco:

Nessun commento:

Posta un commento