sabato 30 gennaio 2016

Pokémon Super Mystery Dungeon


Data di uscita Giapponese: 17 settembre 2015
Data di uscita Europea: 19 febbraio 2016
Sviluppatore: Chunsoft
Distributore: Nintendo
Costo: 39,90 euro
Genere: RPG
Tipologia: 1 giocatore - no online
Sito ufficiale: http://www.pokemonmysterydungeon.com/supermysterydungeon/it-it/

mercoledì 27 gennaio 2016

Distribuzione Mew


Era già stato annunciato che per il 20esimo anniversario dei Pokémon ci sarebbero stati, ogni mese, degli eventi Pokémon in cui sarebbero stati distribuiti alcuni leggendari.
La prima distribuzione riguarda Mew e avverrà dall'1 febbraio 2016 al 24 febbraio 2016 in tutte le catene dei negozi Gamestop, in cui sarà possibile richiedere la cartolina contenente il codice seriale per poterlo scaricare nei videogiochi Pokémon X, Y, Rubino Omega e Zaffiro Alpha.
Mew sarà al livello 100, conoscerà la mossa Botta e avrà l’abilità Sincronismo. Inoltre possiede un Fiocco Classico ed è racchiuso in una Pregio Ball.

martedì 26 gennaio 2016

Detective Pikachu


Il gioco era stato preannunciato il 9 ottobre 2013 (clicca qui) e annunciato il 28 ottobre 2013 (clicca qui per l'articolo) dal presidente di The Pokémon Company durante il programma televisivo giapponese “Professional—Style of Work” dell'emittente NHK. Era stato rivelato solo che il gioco avrebbe richiesto al giocatore di indagare su casi misteriosi in compagnia di un Pikachu parlante, e che il Pokémon avrebbe interagito con l'utente grazie all'obiettivo interno del 3DS.
Il suo lancio era previsto inizialmente nel 2015, ma come abbiamo visto uscirà all'inizio del 2016.
Questo videogioco sarà disponibile solo in digitale sul Nintendo eShop del 3DS.

Scheda tecnica:
Data di uscita Giapponese: 3 febbraio 2016 - solo in versione digitale
Data di uscita Europea: non ancora rivelata
Costo: 1'500 yen (11,66 euro)
Blocchi richiesti: 6'400
Genere: Avventura Cinematografica
Tipologia: 1 giocatore - no online

martedì 19 gennaio 2016

Gadget 20esimo anniversario

Per questo anniversario usciranno vari gadget Pokémon in tutto il mondo, vediamo quelli annunciati per ora:
- peluche dedicati a Pikachu e ai Pokémon Leggendari che verranno distribuiti tramite evento sugli ultimi videogiochi Pokémon. Dovrebbero uscire anche in Europa.

- serie di carte Generations, sia i pacchetti di carte singoli, sia speciali box "Mythical Collection" di Mew, Celebi, Jirachi e Manaphy. La serie comprende 110 carte. Ci sarà poi una seconda collezione chiamata "Radiant Collection" di 32 carte che includerà 4 Mega Evoluzioni e carte EX (per ora si conoscono Pikachu, Snorlax, Ninetales-EX, and Jolteon-EX, Mega Charizard-EX, Mega Blastoise-EX, and Mega Venusaur-EX). Queste nuove carte usciranno anche in Europa.

mercoledì 13 gennaio 2016

20esimo anniversario dei Pokémon

Quest'anno è il 20esimo anniversario della nascita dei Pokémon e sono previste molte novità: dagli eventi, ai gadget dedicati, ai nuovi videogiochi.


Come possiamo vedere dal video, avverranno molte distribuzioni di Pokémon Leggendari per i giochi X, Y, Rubino Omega e Zaffiro Alpha, nuove espansioni per il gioco di carte, film Pokémon rimasterizzati in versione digitale.
Inoltre si possono condividere su Instagram, Twitter e Youtube foto o video relativi al mondo Pokémon usando l'ashtag #Pokemon20 e chi parteciperà a questa iniziativa potrebbe ricevere qualcosa di speciale....

martedì 12 gennaio 2016

Uscite Europee

Dal 27 febbraio 2016 anche noi Europei potremmo acquistare nei negozi i fantastici Bundle dei 2DS dedicati a Pokémon Rosso, Blu e Giallo con i rispettivi giochi preinstallati!
A quanto pare la versione verde è un esclusiva giapponese, proprio come il gioco originale.


Ma non è finita qui, saranno acquistabili anche 2 cover a tema Pokémon per il New 3DS.
La cover bianca con gli sprite dei pokémon sarà in vendita dal 27 febbraio 2016, mentre quella blu relativa a Pokémon Super Mystery Dungeon dal 19 febbraio 2016.