venerdì 14 ottobre 2016

Silvally, Kommo-o, Tsareena, Muk forma Alola e altri

Oggi il sito ufficiale di Pokémon e il canale Ufficiale Pokémon di Youtube ci danno nuove informazioni sui videogiochi Pokémon SOle e Luna e la settima generazione!

 

Vediamo tutte le novità nel dettaglio:

Silvally
Pokémon di tipo Normale con abilità
Quando Tipo Zero incontra un compagno di cui si fida, distrugge la maschera che indossa, un vero e proprio dispositivo di controllo, liberandosi dal suo peso e dalla sua influenza. Grazie a ciò, la sua Velocità aumenta notevolmente e i suoi sensi si acuiscono, rivelando il suo carattere selvaggio. Obbedirà solo a un Allenatore che abbia guadagnato la sua fiducia e sarà pronto a tutto per proteggerlo. Si dice che sia stato creato per contrastare una terribile minaccia...
Inserendo degli appositi dispositivi nell'alloggiamento che ha sulla testa, viene attivato il Sistema Primevo, che fa mutare le sue cellule somatiche permettendogli di cambiare tipo. Il colore vivo delle cellule varia a seconda del tipo.
Sistema Primevo è anche il nome dell'abilità di Silvally, mai vista finora in nessun altro Pokémon, che gli permette di cambiare tipo grazie ai suddetti dispositivi, uno per ogni tipo esistente. La mossa esclusiva di questo Pokémon è Multiattacco, il cui tipo si accorda a quello del dispositivo.


Hakamo-o
Pokémon di tipo Drago/Lotta con abilità Antiproiettile o Antisuono.
Quando Jangmo-o si evolve in Hakamo-o, si allontana dai suoi simili e vive in solitudine per allenarsi adeguatamente, cercando avversari con cui lottare.
Prima della lotta, danza per dimostrare la sua forza, scuotendo le sue squame e facendole risuonare. Al culmine della danza, sfida l'avversario emettendo un grido feroce.
Grazie alla sua solida armatura di squame, tempesta di colpi i nemici praticamente senza difendersi. Le squame strappate o danneggiate ricrescono subito, quindi Hakamo-o non si preoccupa troppo dei danni subiti. Li considera anzi come una prova della sua ferocia e mette in mostra con orgoglio le braccia denudate.

Kommo-o
Pokémon di tipo Drago/Lotta con abilità Antiproiettile o Antisuono.
Al termine del suo duro allenamento, Hakamo-o si evolve in Kommo-o assumendo un aspetto possente e torna nel suo luogo di nascita, dove veglia sui Jangmo-o da lontano.
Secondo una leggenda, il suo corpo è coperto di squame brillanti per impedire alle tenebre di oscurare il mondo e il Pokémon cerca le lotte per ottenere il potere necessario a sconfiggere le tenebre. Quando sente che qualcuno si avvicina, fa risuonare le squame che ha sulla coda per rendere nota la sua presenza e tenere alla larga i Pokémon deboli, contro cui non ha interesse a lottare.
La sua specialità sono i montanti, talmente potenti da scaraventare in aria l'avversario. La violenza con cui solleva le braccia può generare una forza tale da sconvolgere l'ambiente circostante!
La sua mossa esclusiva è Clamorsquame, grazie alla quale attacca l'avversario con un suono fortissimo prodotto dallo sfregamento delle sue squame. Dopo questo attacco, la Difesa del Pokémon diminuisce.

Steenee
Pokémon di tipo Erba con abilità Fogliamanto o Indifferenza.
Il calice sulla sua testa è più duro di quello di Bounsweet e lo protegge dagli attacchi, permettendogli di giocare tranquillamente con gli altri Pokémon senza scappare come farebbe Bounsweet.
Con l'evoluzione emana un profumo ancora più delizioso, ma diventa più indisciplinato, tanto che vivergli accanto si rivela piuttosto problematico. Quando si muove fa ruotare il suo calice colpendo tutto ciò che ha intorno senza curarsene.
È in grado di sferrare delle combinazioni micidiali: con il calice che ha sulla sua testa colpisce il nemico facendolo tentennare e poi lo finisce con un calcio poderoso delle sue gambe coriacee. Spesso gli basta questo per avere la meglio!

Tsareena
Pokémon di tipo Erba con abilità Fogliamanto o Regalità.
Alcuni Tsareena hanno l'abilità Regalità, mai vista finora in nessun altro Pokémon, che intimorisce a tal punto i nemici da impedire loro di usare mosse ad alta priorità.
Questo Pokémon dall'atteggiamento aristocratico punisce chiunque lo avvicini con cattive intenzioni. Non esita a gettare occhiatacce feroci persino al suo Allenatore, se manca un accordo perfetto o se gli si ordina di usare una mossa inefficace. Solo gli esemplari più forti riescono a evolversi, ottenendo l'approvazione degli altri Steenee. Una volta evolutosi, mette la sua forza al servizio dei Bounsweet, proteggendoli.
Eccelle nei calci, che sa sferrare con una tecnica superiore a quella degli Steenee. Attacca con movimenti aggraziati, emettendo allo stesso tempo un leggiadro profumo che irretisce il nemico e lo rende vulnerabile a ulteriori attacchi. La sua mossa esclusiva è Tropicalcio, che fa diminuire l'Attacco del nemico con un calcio devastante, secondo una tecnica originaria dei paesi tropicali. Si dice che questo Pokémon perda le forze se si tocca la protuberanza a forma di corona che ha sulla testa.
Ribombee
Pokémon di tipo Coleottero/Folletto con abilità Mielincetta o Polvoscudo.
Questi Pokémon raccolgono nettare e polline dai fiori e se ne servono per creare delle sfere che usano sia per nutrirsi, sia per attaccare, infliggendo ai nemici capogiri e paralisi. Alcune sfere hanno proprietà rilassanti e possono alleviare la stanchezza, e sono vendute nella regione di Alola come pregiati integratori alimentari.
Quando piove, la morbida peluria che li ricopre si inzuppa e diventa appiccicosa a causa del polline che vi rimane incastrato durante la raccolta. Per questo, i Ribombee odiano la pioggia e gli abitanti di Alola sanno che, finché li vedono indaffarati tra i fiori, il bel tempo è assicurato.

Grimer di Alola
Pokémon di tipo Veleno/Buio con abilità Velentocco o Voracità.
L'aumento della popolazione di Alola comportò in passato un serio problema di gestione dei rifiuti, per risolvere il quale vennero importati dei Grimer da altre regioni. Questo Pokémon si nutre principalmente di spazzatura, perciò, cambiando il suo cibo, anche la sua stessa composizione e il suo aspetto subirono delle mutazioni. Quelli che sembrano denti nella sua bocca in realtà sono tossine derivate dall'immondizia che mangia, indurite e cristallizzate. Toccare questi cristalli, a tutt'oggi impossibili da disgregare, è pericolosissimo.
È perennemente affamato e, se i rifiuti finiscono, può cibarsi anche di altri oggetti. Il centro smaltimento rifiuti di Alola ospita più di cento esemplari, per sfamare i quali viene usata tutta la spazzatura prodotta nella regione.

Muk di Alola
Pokémon di tipo Veleno/Buio con abilità Velentocco o Voracità.
Mangia continuamente qualunque cosa trovi e se è attanagliato dai morsi della fame perde il controllo. Si ritiene che la sua voracità sia dovuta alla necessità di mantenere un adeguato livello energetico, garantito solo da un afflusso costante di tossine. Le tossine accumulatesi nel suo corpo per via della sua dieta a base di rifiuti e scarti industriali hanno causato un cambiamento a livello chimico da cui è nato un nuovo tipo di tossina.
Non solo la bocca, ma tutto il corpo è cosparso di cristalli velenosi simili a quelli dei Grimer di Alola. Il Pokémon li usa per attaccare come se fossero zanne o artigli. Si staccano facilmente, il che li rende ancora più pericolosi!
I Grimer e i Muk di Alola producono e conservano le tossine all'interno del corpo e per questo, a differenza dei Pokémon della stessa specie che si trovano in altre regioni, non emanano odori sgradevoli.

Vengono mostrati anche due nuovi personaggi:

Alyxia è la Kahuna di Akala, la seconda isola che visiterai durante il giro delle isole. Grazie alla sua straordinaria abilità come Allenatrice, è stata scelta come Kahuna nonostante la sua giovane età, ma è molto modesta e si considera una ragazza come tante altre.


Il Capitano Liam, esperto di Pokémon di tipo Normale, ha frequentato la Scuola per Allenatori ed è una figura di riferimento per tutti gli studenti.




Fonte: Sito ufficiale

Nessun commento:

Posta un commento