martedì 19 luglio 2016

Gare personalizzate e Allenamento Pro

Gare Personalizzate nel Pokémon Global Link
Nei videogiochi di settima generazione ci sarà la possibilità di sfidare altri allenatori in gare personalizzate.
Oltre alle Gare Online ufficiali, come in passato, si potrà partecipare alle nuove Gare Private, infatti si potranno invitare gli amici a partecipare a una gara personalizzata, i cui parametri saranno scelti dal creatore della gara, e sono:
  • Nome – Il nome della competizione
  • Descrizione – La descrizione della competizione
  • Set di regole – Attualmente solo Singolo e in Doppio
  • Pokédex – Attualmente si può selezionare solo il Pokédex di Alola o quello Nazionale
  • Restrizioni – si può scegliere se accettare Pokémon provenienti solo da Pokémon Sole e Luna o se includere anche i Pokémon trasferiti via Banca Pokémon
  • Durata – La durata della competizione
  • Timer – La durata della singola lotta (es. 10 minuti o 30 minuti)
  • Battaglie al giorno – Il numero di lotte consentite al giorno
  • Tipo di Gara – pubblico o privato
  • Allenatori partecipanti – Tutti gli Allenatori o alcuni Allenatori specifici

Una volta compilati tutti questi punti, verrà fornito un QR code all’organizzatore, che potrà essere scansionato da altri utenti permettendogli di entrare nella gara.
Ci saranno inoltre due modi diversi di giocare:
  1. partecipando ad una Gara Online, dove è possibile specificare il numero di persone che potranno parteciparvi, le sfide potranno essere aperte agli allenatori di tutto il mondo o solo ad alcuni allenatori selezionati. Quando i partecipanti superano un certo numero, verranno calcolate le classifiche dei Pokémon più popolari, come avviene nelle Gare Online ufficiali.
  2. partecipando ad una Gara in Diretta, una gara tra amici e ad altri giocatori dove verrà creato il Certificato Partecipante contenente le regole sotto forma di QR Code e sarà sufficiente leggerlo per partecipare alla gara.


Allenamento Pro
Questa nuova funzionalità ci permette di aumentare la potenza dei Pokémon fino al loro limite massimo. Infatti potremmo aumentare ulteriormente la potenza in battaglia dei Pokémon che hanno raggiunto il livello 100 grazie all’incremento dei loro punti di forza individuali (i cosiddetti IVs).
L’Allenamento Pro sarà condotto dal Signor Pro, un signore che colleziona tappi di bottiglia e che si potrà incontrare durante l’avventura per la regione di Alola. Tramite questi tappi, che gli andranno consegnati, sarà possibile accedere all’Allenamento Pro per potenziare le statistiche dei Pokémon.

Nessun commento:

Posta un commento