venerdì 3 giugno 2016

Pokémon Sole e Luna: Nuove funzionalità

Il Pokédex Rotom
Il Pokédex è un pratico dispositivo che registra informazioni sui Pokémon visti o catturati durante l'avventura. In Pokémon Sole e Pokémon Luna riceverai dal Professor Kukui un Pokédex speciale che ti sarà di grande aiuto durante il viaggio: il Pokédex Rotom. Il curiosissimo Pokémon Rotom, che è solito infilarsi negli apparecchi elettronici, ha infatti preso il controllo di un Pokédex. Questo dispositivo originale non si limiterà a registrare i dati dei Pokémon, ma ti aiuterà in vari modi nella tua avventura, ad esempio mostrandoti la tua posizione e la tua prossima destinazione e dandoti consigli sul cammino da seguire in base alle conversazioni con i personaggi che incontri.
Il Pokédex Rotom è un dispositivo molto raro persino nella regione di Alola. Solo pochi fortunati Allenatori ne hanno uno.



Lo Scanner QR
In Pokémon Sole e Pokémon Luna avrai a disposizione uno Scanner QR che ti permetterà di visualizzare informazioni sui Pokémon leggendo dei QR Code. Troverai molti QR Code ovunque intorno a te: prova a leggerli e scopri cos'hanno da rivelarti! 
Leggendo QR Code speciali potrai registrare i Pokémon della regione di Alola nel Pokédex e scoprire il loro habitat. In questo modo potrai individuare i Pokémon che non hai ancora catturato e andare a cercarli nel loro ambiente naturale.
Nel Pokédex potrai visualizzare i QR Code dei Pokémon che hai catturato e condividerli con i tuoi amici. Ti basterà mostrarli agli amici per permettere loro di registrare quel particolare Pokémon nel loro Pokédex, e loro potranno fare altrettanto per te!


Battle Royale

In questa nuova mmodalità, 4 allenatori manderanno su un ring da boxe il proprio Pokémon per una lotta tutti contro tutti. Le regole di base di questo nuovo tipo di lotta in cui si affrontano contemporaneamente quattro Allenatori sono semplici:

  • Ogni Allenatore sceglie tre Pokémon, che manderà in campo uno alla volta. 
  • La lotta si conclude quando tutti i Pokémon di un Allenatore vanno KO (al termine di quel turno).
  • La vittoria viene assegnata in base al numero di Pokémon sconfitti da ciascun Allenatore e in base al numero di Pokémon rimasti in campo a ciascuno.

Questo nuovo tipo di lotta apre la strada a nuove e complesse strategie. Ad esempio, bisognerà cercare di indovinare verso chi saranno diretti gli attacchi di ciascun Pokémon e ci si potrebbe persino trovare a dover aiutare un Allenatore in difficoltà per puntare alla vittoria!



Gare Personalizzate nel Pokémon Global Link
Nei videogiochi di settima generazione ci sarà la possibilità di sfidare altri allenatori in gare personalizzate.
Oltre alle Gare Online ufficiali, come in passato, si potrà partecipare alle nuove Gare Private, infatti si potranno invitare gli amici a partecipare a una gara personalizzata, i cui parametri saranno scelti dal creatore della gara, e sono:
  • Nome – Il nome della competizione
  • Descrizione – La descrizione della competizione
  • Set di regole – Attualmente solo Singolo e in Doppio
  • Pokédex – Attualmente si può selezionare solo il Pokédex di Alola o quello Nazionale
  • Restrizioni – si può scegliere se accettare Pokémon provenienti solo da Pokémon Sole e Luna o se includere anche i Pokémon trasferiti via Banca Pokémon
  • Durata – La durata della competizione
  • Timer – La durata della singola lotta (es. 10 minuti o 30 minuti)
  • Battaglie al giorno – Il numero di lotte consentite al giorno
  • Tipo di Gara – pubblico o privato
  • Allenatori partecipanti – Tutti gli Allenatori o alcuni Allenatori specifici

Una volta compilati tutti questi punti, verrà fornito un QR code all’organizzatore, che potrà essere scansionato da altri utenti permettendogli di entrare nella gara.
Ci saranno inoltre due modi diversi di giocare:
  1. partecipando ad una Gara Online, dove è possibile specificare il numero di persone che potranno parteciparvi, le sfide potranno essere aperte agli allenatori di tutto il mondo o solo ad alcuni allenatori selezionati. Quando i partecipanti superano un certo numero, verranno calcolate le classifiche dei Pokémon più popolari, come avviene nelle Gare Online ufficiali.
  2. partecipando ad una Gara in Diretta, una gara tra amici e ad altri giocatori dove verrà creato il Certificato Partecipante contenente le regole sotto forma di QR Code e sarà sufficiente leggerlo per partecipare alla gara.


Allenamento Pro
Questa nuova funzionalità ci permette di aumentare la potenza dei Pokémon fino al loro limite massimo. Infatti potremmo aumentare ulteriormente la potenza in battaglia dei Pokémon che hanno raggiunto il livello 100 grazie all’incremento dei loro punti di forza individuali (i cosiddetti IVs).
L’Allenamento Pro sarà condotto dal Signor Pro, un signore che colleziona tappi di bottiglia e che si potrà incontrare durante l’avventura per la regione di Alola. Tramite questi tappi, che gli andranno consegnati, sarà possibile accedere all’Allenamento Pro per potenziare le statistiche dei Pokémon.



Il Poképassaggio
Il Poképassaggio è un modo di spostarsi tipico di Alola, a riprova della perfetta armonia che regna in questa regione tra Pokémon ed esseri umani. I Pokémon del Poképassaggio saranno ben felici di offrirti i loro servizi per permetterti di raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili. Non entreranno a far parte della tua squadra, ma potrai chiamarli in qualsiasi momento.

Il Pokévisore
Questo è un accessorio del Pokédex Rotom che ti permette di fotografare i Pokémon incontrati in particolari punti foto sparsi per la regione.
Le foto scattate con il Pokévisore riceveranno una valutazione e facendo foto sempre migliori potrai sbloccare nuove funzioni, come la possibilità di usare lo zoom.






Il Poké Relax
Questa funzione permette di prendersi cura dei propri Pokémon, per esempio si potranno pulire se si sporcano durante la lotta e si potranno addirittura anche curare da problemi di stato come l'avvelenamento e la paralisi.
Consolida l'Amicizia con i tuoi Pokémon coccolandoli e dando loro i Pokégioli di cui sono ghiotti e vedrai che daranno il massimo durante la lotta. Ad esempio, a volte riusciranno a evitare gli attacchi avversari, oppure resisteranno a un colpo che normalmente li manderebbe KO. Prenditi cura dei tuoi Pokémon col Poké Relax per renderli ottimi compagni d'avventura!




La moda di Alola
In Pokémon Sole e Pokémon Luna il livello di personalizzazione del personaggio è aumentato ancor di più, infatti si può scegliere per il proprio personaggio il look che si preferisce! Si possono cambiare i vestiti (compresi gli accessori come cappelli e occhiali), l'acconciatura e il colore dei capelli e anche degli occhi grazie alle lenti a contatto colorate.


Il Festiplaza
In Pokémon Sole e Pokémon Luna, tutte le funzioni di comunicazione, come le lotte e gli scambi, sono riunite nel Festiplaza, dove potrai divertirti interagendo con Allenatori di tutto il mondo.
A un certo punto della tua avventura, vi potrai accedere e potrai incontrare altri giocatori venuti a farti visita. Parlando con loro e accettando le loro richieste potrai rendere ancora più divertente questo luogo! (clicca qui per maggiori informazioni)


Il Poké Resort
In Pokémon Sole e Pokémon Luna c'è una funzione dedicata ai Pokémon depositati nei Box del PC: il Poké Resort. In questo incantevole arcipelago i Pokémon possono partecipare a spedizioni, allenarsi e dedicarsi a tante altre attività. Se hai molti Pokémon nei Box del PC, potrai sviluppare gli isolotti e crearne di nuovi per poter ottenere strumenti, allenare i tuoi Pokémon e altro ancora.
Tra i Pokémon che visitano l'Isolotto Passatempo, disponibile fin dall'inizio, alcuni potrebbero decidere di unirsi alla tua squadra se si trovano bene: li riconoscerai dall'icona a forma di cuore che li contraddistingue!
Una volta allestito l'Isolotto Batticuore, avrai la possibilità di ottenere preziosi strumenti!

Nessun commento:

Posta un commento