giovedì 24 marzo 2016

Informazioni Pokémon Go



Qualche giorno fa, durante la South by SouthWest convention (SXSW), un festival sul mondo multimediale, che si tiene ad Austin in Texas, è stato mostrato il primissimo video di Pokémon Go, la famosissima applicazione per iPhone e Android che tutti aspettiamo! Di seguito il link al filmato, nel quale viene mostrata la mappa della città in cui ci troviamo e la cattura di ivysaur:

https://www.youtube.com/watch?v=AfUpx-GZs4c

Oggi invece il sito ufficiale di Pokémon ha rivelato nuove informazioni riguardanti l'applicazione, che sarà disponibile verso la fine dell'anno. Ecco il comunicato ufficiale:

I videogiochi della serie Pokémon si sono sempre ispirati a luoghi reali per le loro ambientazioni: le regioni giapponesi del Kanto e dell'Hokkaido o città come New York e Parigi. Ma adesso il mondo reale diventa lo sfondo per delle nuove avventure!
Esplora paesi e città vicini e lontani per catturare più Pokémon che puoi. Mentre sei in giro, il tuo smartphone vibrerà per farti sapere quando ci sono Pokémon nelle vicinanze. Quando questo accade, prendi bene la mira sul touch screen del tuo smartphone e lancia una Poké Ball per catturarlo. Ma fai attenzione perché potrebbe scappare! Cerca anche i Pokéstop disseminati in determinati posti - monumenti, mostre d'arte o luoghi d'interesse storico - dove potrai trovare Poké Ball e altri strumenti.
In Pokémon GO salirai di livello come Allenatore e ai livelli più alti potrai acchiappare i Pokémon più forti per completare il tuo Pokédex. Avrai inoltre accesso a strumenti più potenti, come le Mega Ball, per avere più chance di catturare Pokémon. Continua a esplorare e incontrare Pokémon per aumentare di livello!
Ci sono anche altri modi per acchiappare sempre più Pokémon. Se ne catturi più esemplari della stessa specie un certo numero di volte, uno di loro potrà evolversi. E mentre sei in giro, potresti trovare Uova di Pokémon ai Pokéstop che si schiuderanno quando avrai coperto una certa distanza camminando. Potrebbero perfino nascere Pokémon mai visti prima!
Alcuni Pokémon selvatici appariranno solo in determinati posti vicino a dove vivi o in giro per il mondo. Per esempio, alcuni Pokémon di tipo Acqua potrebbero apparire solo vicino a laghi o mari. Se sei in viaggio, preparati a incontrare Pokémon che non vedresti normalmente!
A un certo punto del gioco, ti verrà chiesto di entrare a far parte di una squadra a scelta tra tre disponibili. Quando farai parte di una squadra, potrai depositare i Pokémon che hai catturato in determinati luoghi vuoti che fungeranno da Palestre, oppure in altri luoghi dove altri membri della stessa squadra hanno lasciato uno dei loro Pokémon. Come accade per i Pokéstop, potrai trovare delle Palestre nel mondo reale. Ogni giocatore può mettere solo un Pokémon in ciascuna di queste Palestre, questo vuol dire che per mettere su una difesa solida, dovrai collaborare con gli altri membri della tua squadra.
Se una Palestra è già occupata da un'altra squadra, la potrai sfidare con i tuoi Pokémon. Usa i Pokémon che hai catturato e lotta contro i Pokémon difensori della Palestra per assumerne il controllo.
Saranno, inoltre disponibili un sacco di sfide diverse dedicate alle svariate attività del gioco, come la cattura di Pokémon e l'esplorazione. Completando queste sfide, sbloccherai dei premi che appariranno nel tuo profilo. Cerca di sbloccare più premi possibili.
E con un piccolo dispositivo chiamato Pokémon GO Plus, sarà possibile giocare con Pokémon GO anche senza guardare lo smartphone! Il dispositivo sarà collegato allo smartphone tramite Bluetooth e, usando LED e vibrazioni, notificherà gli eventi di gioco, come ad esempio... la comparsa di Pokémon nelle vicinanze! Sarà possibile catturare i Pokémon ed eseguire altre semplici azioni premendo un pulsante sul dispositivo. Pokémon GO Plus sarà disponibile presto; torna a trovarci per saperne di più.

Fonte: Sito Ufficiale Pokémon

Nessun commento:

Posta un commento