sabato 12 marzo 2016

Info su Sole e Luna e alcune teorie

Il famoso sito Serebii rivela che il prossimo numero della rivista CoroCoro, in uscita il 15 Aprile, conterrà informazioni sui videogiochi della prossima generazione: Pokémon Sole e Pokémon Luna.
Io non sto più nella pelle, e voi? Chissà se riveleranno qualche immagine di qualche nuovo Pokémon o più semplicemente usciranno informazioni su dove è ambientato il gioco.
Sappiamo solo che sul sito ufficiale verrà lanciato prossimamente un conto alla rovescia per le informazioni che verranno rivelate nel numero del prossimo mese,premettendo che "saranno molto importanti".


Molte teorie si son fatte strada su internet, e la più plausibile è quella che afferma che il gioco sarà ambientato alle Hawaii. Questo perchè molti elementi fanno pensare al legame con le famose isole:
1)  le targhe dei veicoli Hawaiani hanno tutte un’arcobaleno come sfondo;

2) l'unico posto dove i camion ei pompieri sono di colore giallo invece che di colore rosso sono le Hawaii;

3) l'edificio mostrato durante il direct assomiglia molto all’Hilton Hotel, famoso Hotel dele Hawaii

4) viene mostrato il modello 3D di un volatile, probabilmente il tipico Pokémon volante catturabile all'inizio del gioco, simile a Fletchling, ma diverso per il ciuffo, che sta sulla parte posteriore della testa e per le zampe che presentano 4 artigli anzi che 3 come quelle di Fletchling! Questo nuovo uccello sembra che si ispira all’Uccello Cardinale Cresta Rossa, tipico delle Hawaii e dei climi tropicali! (l'immagine del pokémon è indicativa)

5) vi sono molti collegamenti fra i fiori, Pokémon Arcobaleno, le bozze e le Hawaii. Per esempio le Rainbow Falls, le Cascate Arcobaleno, così nominate poiché, grazie ad un gioco di luci, è possibile vedere quasi sempre un arcobaleno ad occhio nudo. Cercando nei miti e nelle leggende del luogo, si può risalire ad Hina, Dea della luna che si dice abbia dimora proprio in queste cascate. Hina stessa aveva un figlio, Māui, che riuscì a domare il sole! Inoltre le statue e i tikis che raffigurano entrambe le divinità sono molto simili allo Strano Ninnolo, il misterioso strumento ottenibile in Pokémon X e Y!


Altre teorie ipotizzano che i nuovi giochi saranno ambientati nella Kalos del Sud.
Nei giochi X e Y ci sono molti indizi nascosti che ci fanno pensare a una Kalos del Sud, vediamoli insieme:

1) l'edificio mostrato nel direct sembra ispirato al Museo Oceanografico di Monaco, che si trova nel sud della Francia;

2) spesso nel gioco si parla di una Kalos del sud, della quale però vediamo molto poco. L’unico luogo a cui abbiamo accesso che il gioco considera “Kalos del sud” è Batikopoli. Mettere così tanti riferimenti ad una parte sud di Kalos e tuttavia tenerla inaccessibile avrebbe poco senso. Un altro famoso mistero di X e Y è un messaggio nascosto nella stazione di Luminopoli, quella in cui si prende il treno che porta a Batikopoli. Non abbiamo idea di chi siano mittente e destinatario, ma forse questo “solito posto” potrebbe essere nella Kalos del sud in cui non possiamo al momento avventurarci.

3) un'altro indizio fornito da X e Y riguarda un personaggio a Fluxopoli che parla degli orologi solari e lunari.

4) la bozza dell’artwork con l'edificio mostra una fontana con degli Horsea. Non è la prima volta che vediamo qualcosa di simile, infatti a Kalos, a Novartopoli e dintorni, possiamo trovare delle fontane con sculture di Horsea. Questo potrebbe essere collegato al legame che vi è tra Kalos di X e Y e la nuova regione di Sole e Luna.


Fonti: serebiipokemonmillennium - pokemontimes

Nessun commento:

Posta un commento