lunedì 20 ottobre 2014

Funzionalità del Pokénav

Sono state rivelate tutte le funzioni disponibili nel Pokénav:
  • L'AreaNav con cui si potrà visualizzare la mappa della regione di Hoenn, che mostrerà la posizione delle basi segrete, i frutti maturi da raccogliere delle bacche che noi abbiamo piantato nel terreno fertile, alcuni luoghi di interesse particolari, quali Pokémon sono presenti in quel dato momento in una zona e inoltre ci indicherà gli allenatori che si potranno risfidare;
  • il BuzzNav, una televisione dedicata al mondo dei Pokémon, che fornisce informazioni sui Pokémon, i percorsi e alcuni personaggi; 
  • il PlayNav, che raggruppa alcune funzioni un’unica schermata, già viste in Pokémon X/Y: il PSS per collegarsi facilmente con i giocatori nelle vicinanze o connessi ad Internet con i quali effettuare scambi o lottare, il Pokémon io&te e infine il Super Training con cui allenare le statistiche dei nostri Pokémon;
  • il DexNav, con cui si potrà vedere quali Pokémon trovare nei dintorni e di analizzarne le caratteristiche dei Pokémon che spunteranno dall’erba alta mostrando solamente la loro coda. Avvicinandosi a questi si potranno scannerizzare le caratteristiche principali come il livello, l'abilità, le mosse che normalmente non gli si potrebbe insegnare e il potenziale complessivo. Il DexNav si potrà usare anche nelle città per arricchire il Pokédex, infatti basterà avvicinarsi ad un Pokémon incontrato per strada per inserirlo nel Pokédex senza bisogno di lottare contro di lui.

giovedì 16 ottobre 2014

Pokémon Snap su WiiU?



Junichi Masuda, director della serie Pokèmon, ha affermato che Pokèmon Snap è uno dei giochi che preferirebbe maggiormente rivedere sulla nuova console fissa di Nintendo, ma che non basterebbe un semplice miglioramento grafico per convincere il pubblico all'acquisto del gioco. Secondo Masuda:
“Servirebbero nuove idee, come è successo per Pokèmon Rubino Omega e Zaffiro Alpha. Se fossero stati semplicemente dei remake diretti sarebbero stati solo belli da vedere, ma includere nuovi elementi e funzioni è troppo importante.”
Queste affermazioni quindi ci fanno sperare in una possibile uscita del seguito di Pokémon Snap sulla console Nintendo WiiU. Per chi non lo conoscesse ancora, lo scopo di questo gioco è quello di fotografare i Pokémon della prima generazione nel loro habitat naturale stando a bordo di un carrellino.
I miglioramenti, per come l'ho pensata io, potrebbero essere che si fotograferanno alcuni pokémon volanti stando su una mongolfiera, quelli marini magari da un sottomarino e quelli nel deserto stando su una jeep usata per i safari. Magari prendendo spunto da Art Academy, le nostre foto migliori verranno messe in mostra in un museo... Inoltre essendo i Pokémon arrivati a quota 721,  il numero di mostriciattoli da fotografare potrà essere molto più ampio. Insomma, le idee che vengono in mente sono tante, non ci resta quindi che aspettare per vedere se questo gioco uscirà effettivamente e con quali migliorie!
Voi lo vorreste? Io personalmente si :)

Fonte: aenetwork

martedì 14 ottobre 2014

Versione DEMO di Pokémon Rubino e Zaffiro


Sono finalmente state rivelate informazioni più precise riguardanti la versione DEMO di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha.
Un codice speciale permetterà di scaricare la versione demo speciale di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha dal Nintendo eShop sulla console Nintendo 3DS o 2DS. Sarà possibile ottenere questo codice nei negozi e sui siti Internet che aderiscono all'iniziativa o durante determinati eventi. 
La versione demo speciale contiene avventure uniche in cui sarà possibile incontrare fantastici Pokémon, uno dei quali... può megavolversi! E non è tutto: gli strumenti ottenuti durante queste avventure potranno essere trasferiti nella versione completa di Pokémon Rubino Omega o Pokémon Zaffiro Alpha. 
Ecco dove trovare il codice per la versione demo speciale:
  • Nei settimanali Topolino (29 ottobre) e Il Giornalino (23 ottobre) in edicola a fine ottobre, e nel mensile Focus Junior (13 novembre) in uscita a inizio novembre
  • Durante l'evento Milan Games Week in ottobre; presso lo stand Nintendo a "G! come Giocare", sempre a Milano, in novembre; durante l'evento itinerante Nintendolandia Tour, da ottobre a dicembre
  • Presso i negozi Game Stop, con distribuzione tramite Nintendo Zone, durante i mesi di ottobre e novembre

Latios, Latias e l'Ipervolo


I Pokémon Eone Latios e Latias sono dotati di grande intelligenza e si potranno catturare nel gioco. In Pokémon Rubino Omega si potrà unire alla nostra squadra Latios, mentre in Pokémon Zaffiro Alpha potremmo incontrare Latias. Inoltre, stando a una recente scoperta, questi due pokémon possono megaevolversi!
A un certo punto del'avventura si volerà su un'isola insieme a Rocco per poter salvare Latios o Latias.
Latios è in grado di capire il linguaggio umano. Ripiegando indietro le zampe anteriori, riesce a volare più veloce di un jet. Latias riesce a comprendere le persone entrando in sintonia con il loro cuore e la loro mente. La lucida peluria che ricopre il suo corpo riflette la luce del sole in modo da renderlo praticamente invisibile.


Leggendari catturabili in ORAS

In Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, oltre ai leggendari del gioco (Kyogre, Groudon e Rayquaza) è stato annunciato ufficialmente dal sito dedicato ai 2 giochi che saranno catturabili anche:

Ho-Oh
Le leggende raccontano che il Pokémon leggendario Ho-Oh sorvola instancabilmente il mondo con le sue splendide ali dai colori dell'arcobaleno. Si dice che ovunque voli lasci dietro di sé un arcobaleno.
Lugia
Questo Pokémon leggendario dalle ali robuste e dalla straordinaria potenza, dovuta a statistiche molto elevate, è considerato una divinità marina. Si dice che con un battito d'ali possa provocare una tempesta che dura 40 giorni.

venerdì 10 ottobre 2014

Coro Coro Ottobre 2014

Anche nel mese di Ottobre la famosa rivista giapponese Coro Coro esce rivelando nuove informazioni su Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha!

Nei primi scan vengono svelate 2 Mega Evoluzioni:
  • MegaBeedrill, di tipo Coleottero/Veleno avente l'abilità Adattabilità che aumenta la potenza delle mosse;
  • MegaPidgeot, di tipo Normale/Volante avente l''abilità Nullodifesa che aumenta la precisione di tutte le mosse utilizzate in battaglia, sia dal Pokémon che dal suo avversario.

Negli scan successivi si parla di MegaLatios e MagaLatias con i quali si potrà volare in cielo grazie a uno strumento chiamato Flauto Eone. Andando in cielo con questi pokémon sarà possibile trovare delle isole speciali in cui si potranno incontrare Pokémon leggendari come Reshiram, Zekrom, Dialga, Palkia e si potranno trovare anche altri Pokémon selvatici non leggendari. Viene rivelato inoltre che si potranno ottenere nel gioco tutti i Pokémon leggendari conosciuti finora.

sabato 4 ottobre 2014

Evento Pumpkaboo Maxi

Uno speciale Pumpkaboo Maxi verrà distribuito a tutti i giocatori di Pokémon X e Pokémon Y via Internet ( Nintendo Network ) dal 1° ottobre fino al 31 ottobre 2014.


Il Pokémon è al livello livello 50 e possiede le mosse Halloween, Sgomento, Visotruce e Furtivombra. Può avere l'abilità Raccolta, Indagine o Insonnia. Il suo AO è Tenebre 2014, possiede un Fiocco Ricordo ed è contenuto in una Pregio Ball. Inoltre tiene l'oggetto Bitorzolelmo, uno strumento che può infliggere danni al Pokémon attaccante!

Mega Rayquaza

Svelato il mistero di Rayquaza: questo Pokémon leggendario può megaevolversi! Pare che Rayquaza, a causa della sua particolare fisiologia, si megaevolva in maniera diversa rispetto agli altri Pokémon. La sua particolarità e i misteri che si celano dietro la megaevoluzione si scopriranno giocando a Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha.

Con la megaevoluzione, l'Attacco e l'Attacco Speciale di Rayquaza, già molto elevati, aumentano ulteriormente e così pure quasi tutte le altre statistiche, garantendogli una potenza schiacciante.

MegaRayquaza possiede l'abilità Flusso Delta, a lui esclusiva, che crea una corrente d'aria misteriosa che influisce sulle condizioni atmosferiche. Sono rarissimi i Pokémon in grado di contrastare gli effetti di questa abilità.