domenica 2 novembre 2014

Il Multi PokéNav


Il Multi PokéNav è lo strumento più prezioso della tua avventura. Questo dispositivo portatile ti aiuterà a orientarti durante le tue esplorazioni e ti fornirà moltissime informazioni utili che renderanno la tua avventura più facile e più divertente.
Sarà sempre visualizzato sullo schermo inferiore della console Nintendo 3DS, purché non sia in corso una lotta o un evento particolare. Con un semplice tocco, potrai selezionare una delle sue funzioni e passare dall'una all'altra in un attimo.
Il Multi PokéNav ha quattro funzioni principali: il NaviDex, il NaviMappa, il NaviTalk e il NaviSvago.

Il NaviDex
Questa applicazione ti permette di visualizzare informazioni sui Pokémon presenti nell'area che stai esplorando. Potrai inoltre cercare i Pokémon nascosti nell'erba alta e in altri luoghi.
Trova i Pokémon nascosti
Mentre esplori i ricchi scenari di questi due giochi, ti capiterà di scorgere un Pokémon che fa capolino nell'erba alta o che spunta dalla superficie dell'acqua.
Il tuo NaviDex è equipaggiato con una funzione di ricerca che ti permette di raccogliere informazioni sui Pokémon nascosti nelle vicinanze. Ti basterà avviare il NaviDex per attivare la ricerca e visualizzare sullo schermo inferiore tutti i dettagli.
Scoprirai di che Pokémon si tratta, quali abilità possiede e anche quali mosse potrebbe conoscere, preparandoti così a un'eventuale lotta. La ricerca di nuovi Pokémon sarà un vero spasso!

Cerca una determinata specie di Pokémon
Dopo aver catturato almeno un esemplare di una specie di Pokémon, potrai usare il NaviDex per cercare solo altri esemplari di quella specie.
È uno strumento imperdibile per gli Allenatori determinati a trovare Pokémon di una specie in particolare. Cercare Pokémon non è mai stato così facile!



Fai salire il livello della ricerca
Il livello della ricerca visualizzato in alto a destra sale in proporzione al numero di Pokémon della stessa specie che hai trovato.
Un livello di ricerca alto ti assicura dei vantaggi:
  • Sarà più facile incontrare Pokémon con abilità nascoste o con mosse rare.
  • Le informazioni sul Pokémon che stai cercando diventeranno sempre più dettagliate.


Avvicinati di soppiatto
Se provi ad avvicinarti a velocità normale a un Pokémon nascosto, questo si accorgerà di te e scapperà! Dovrai avvicinarti di soppiatto per non farti notare. Muoviti più lentamente che puoi.

Registra un Pokémon senza lottare
Puoi incontrare Pokémon in molti modi diversi durante la tua avventura. Alcuni sono in viaggio con i loro Allenatori, altri li incontrerai nel loro habitat naturale. Con il NaviDex, potrai sfruttare questi incontri quotidiani per registrare nuovi Pokémon nel tuo Pokédex.
Potrai verificare dove vive il Pokémon che cerchi controllandone l'habitat nel Pokédex. Se trovi un Pokémon che ti piace, vai nel suo habitat e prova a catturarlo! La tua avventura sta diventando sempre più realistica!


Tieni d'occhio i tuoi progressi
Verifica all'istante quante specie di Pokémon hai catturato! Sullo schermo del NaviDex potrai vedere una mappa dell'area in cui ti trovi e delle icone che rappresentano i Pokémon che hai incontrato e catturato nella zona. Se hai avvistato un Pokémon almeno una volta, sulla mappa vedrai la sua sagoma. Quando catturi un esemplare, invece, la sua immagine sarà colorata. In questo modo ti basterà un'occhiata per capire quali Pokémon hai visto in quell'area e quali hai catturato.
Catturare Pokémon non è mai stato così divertente! Prova a completare il Pokédex una zona dopo l'altra!

Il NaviMappa
Il NaviMappa, come puoi intuire dal nome, ti permette di orientarti nella regione. Ma non è tutto! Ti mostrerà anche dove trovare Pokémon, Allenatori, Basi Segrete e gli alberi di bacche che hai piantato, dei quali potrai addirittura controllare i progressi nella crescita.


La funzione Mappa
Qui puoi visualizzare informazioni sulle città e le loro strutture, sui percorsi e su altre località. Seleziona il posto che ti interessa.

La funzione Pokémon
Seleziona un punto sulla mappa e scopri i Pokémon che appaiono in quella zona. Vedrai anche in che ambiente si trovano, ad esempio nell'erba alta, in acqua e così via.


La funzione Allenatori
Seleziona una certa area per vedere gli Allenatori che puoi sfidare più volte e ottenere informazioni su di loro. Potrai anche controllare se sono pronti a lottare di nuovo.


La funzione Basi Segrete
Qui puoi visualizzare informazioni sulle Basi Segrete che hai individuato. Tocca il punto nella mappa in cui si trova una Base Segreta e scopri subito a chi appartiene!

La funzione Bacche
Controlla dove hai piantato gli alberi di bacche e come stanno crescendo. Le bacche sono strumenti molto utili, da usare nelle lotte o per fare delle Pokémelle.

Il NaviTalk
Sul NaviTalk potrai leggere le ultime notizie riguardanti la regione di Hoenn o altri giocatori che si trovano nelle vicinanze. Assicurati di controllarlo quando incontri altri giocatori tramite StreetPass!


Le notizie StreetPass
Quando incontri altri giocatori tramite StreetPass, nell'angolo in alto a destra dello schermo comparirà un simbolo a indicare che sono disponibili nuove informazioni.

I programmi del NaviTalk
Il NaviTalk trasmette i programmi più disparati: da notizie su Allenatori e Basi Segrete, a interviste fatte lungo le strade di Hoenn, a programmi di informazione e intrattenimento sui Pokémon. Più giocatori incontri, più ricchi saranno i contenuti dei programmi e a volte potrai anche leggere informazioni speciali.

Il NaviSvago
Il NaviSvago ti offre varie funzioni: il PSS (Player Search System), grazie al quale potrai scambiare Pokémon e lottare con altri giocatori usando le funzioni di comunicazione; il Super Allenamento Virtuale, con cui potrai allenare i tuoi Pokémon; il Poké io&te, dove potrai dedicare ai tuoi Pokémon tutte le attenzioni che meritano.
Puoi selezionare le funzioni del NaviSvago in ogni momento dal touch screen della tua console Nintendo 3DS o Nintendo 2DS, purché non sia in corso una lotta o un evento particolare.


Il Player Search System
Tramite il PSS (Player Search System) potrai divertirti a scambiare Pokémon e lottare con altri giocatori nelle vicinanze o in tutto il mondo.
Avrai anche a disposizione altre funzioni che sfruttano la comunicazione, come i Poteri O e l'Holovox.
Potrai connetterti con i giocatori di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, ma non solo: il PSS ti permette di connetterti anche con giocatori di Pokémon X e Pokémon Y!

L'Holovox
Tramite l'Holovox potrai ricevere notifiche relative a Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, come ad esempio informazioni sulle prossime gare. Con la console in modalità riposo, potrai ricevere notizie aggiornate tramite SpotPass anche quando non stai giocando.

Il Punto Lotta
Il Punto Lotta ti permette di utilizzare una connessione Internet per lottare con giocatori di tutto il mondo. Partecipa ogni giorno a estemporanee Lotte Aperte o cimentati in impegnative Lotte a Punteggio e guadagnati una posizione di rispetto in classifica. Usa entrambi i tipi di lotta per prepararti alle Gare Online.

La GTS
Scambia Pokémon con Allenatori di tutto il mondo tramite la GTS. Scegli un Pokémon da offrire e cerca il Pokémon che desideri. Lo scambio si realizzerà quando verrà trovato un altro Allenatore da qualche parte nel mondo le cui richieste corrispondono alle tue. Attraverso la GTS potrai ricevere anche Pokémon che non hai registrato nel tuo Pokédex. Sfruttala per aggiungere ancora più Pokémon alla tua collezione!

Lo scambio prodigioso
Con questa funzione particolare ed emozionante, sceglierai un Pokémon da scambiare con un altro giocatore ovunque nel mondo, senza sapere quale Pokémon riceverai in cambio. Lo scoprirai solo quando lo vedrai comparire nella tua console! Chissà... potresti avere delle belle sorprese e ricevere un Pokémon raro...!

I Poteri O
I Poteri O sono dei poteri speciali che ti aiuteranno ad avanzare nella tua avventura. Possono avere vari effetti: alcuni aumentano temporaneamente le statistiche dei Pokémon, altri facilitano la cattura dei Pokémon selvatici e altri ancora aumentano i Punti Esperienza o il guadagno ricevuto a fine lotta.
Questi poteri possono anche essere condivisi: potrai scegliere di usarli su altri giocatori nelle vicinanze e potrai anche riceverne i benefici effetti dai giocatori che li stanno usando su se stessi.

La Firmallegra
La funzione Firmallegra ti permette di condividere stati d'animo e avvenimenti con altri giocatori. La tua Firmallegra sarà visibile ai giocatori nelle vicinanze o collegati via Internet.

Il Poké io&te
Con i Pokémon puoi fare tante cose, non solo lottare. Dedica loro tutte le attenzioni che meritano grazie al Poké io&te e ti si affezioneranno sempre di più! Gioca con il tuo Pokémon, dagli dei dolcetti o fagli le coccole usando il touch screen della tua console Nintendo 3DS o Nintendo 2DS. Trattalo bene, e il vostro legame d'affetto diventerà sempre più forte.
Puoi usare il Poké io&te per giocare con i Pokémon della tua squadra in qualsiasi momento. Riempili di coccole e vedrai come saranno felici! Fai attenzione, però, perché ogni Pokémon è diverso e ama essere coccolato in modi e punti differenti. Se li accarezzi nel punto sbagliato, non ne saranno felici. Impara a capire come amano essere coccolati i tuoi Pokémon per rinsaldare il vostro legame di affetto!

Il Super Allenamento Virtuale
Allena i tuoi Pokémon con il Super Allenamento Virtuale. Come ben sai, i Pokémon acquisiscono esperienza e aumentano di livello lottando con altri Pokémon. Ma questo non è l'unico modo per farli diventare più forti: il Super Allenamento Virtuale è un'alternativa molto importante.

Il Super Allenamento e le sue prove
Nelle prove del Super Allenamento dovrai affrontare dei giganteschi palloni robot a forma di Pokémon. Cerca di fare goal nelle reti del tuo avversario. La percezione della profondità garantita dalle speciali caratteristiche della console Nintendo 3DS ti farà sentire davvero parte dell'azione! Usa il pad scorrevole e il touch screen per proteggerti dai tiri dell'avversario e prendere di mira le sue reti!

L'Allenamento Base
L'Allenamento Base si affianca alle prove del Super Allenamento ed è un altro modo per allenare con facilità i tuoi Pokémon. Superando le prove, riceverai dei sacchi di sabbia: appendine uno e lascia che il tuo Pokémon continui ad allenarsi da solo, oppure aiutalo toccando il touch screen. Sulla schermata iniziale del Super Allenamento Virtuale verrà visualizzato il tuo Pokémon alle prese con l'Allenamento Base. È un altro modo di allenarsi, piuttosto diverso dalle lotte!

Aumenta i punti base delle statistiche
Il Super Allenamento non fa aumentare di livello i tuoi Pokémon, ma aumenta i punti base delle statistiche, dei valori che influenzano direttamente le statistiche, ovvero PS, Attacco, Difesa, Attacco Speciale, Difesa Speciale e Velocità.

L'Impegnometro
L'Impegnometro ti offre un quadro riassuntivo intuitivo della distribuzione dei punti base delle statistiche del tuo Pokémon.
La parte interna del grafico mostra il potenziale medio delle statistiche della specie del Pokémon che stai allenando. In pratica ti indica come, a seconda della specie del Pokémon, alcune statistiche possano svilupparsi più o meno di altre. Quest'area, quindi, avrà la stessa forma e la stessa dimensione per tutti i Pokémon della stessa specie. La parte esterna del grafico, invece, mostra la tendenza dell'aumento delle statistiche del tuo Pokémon in base all'aumento dei punti base che deriva dal Super Allenamento e dalle lotte.
I punti base delle statistiche di ogni Pokémon possono aumentare solo fino a un certo limite, indicato dalla barra sul lato destro dello schermo.
Ogni specie di Pokémon tende a sviluppare alcune statistiche più di altre. Conoscere le particolarità dei tuoi Pokémon e sfruttare al meglio il loro potenziale è essenziale per eccellere come Allenatore. Studia le predisposizioni naturali dei tuoi Pokémon osservando i rispettivi grafici mentre li alleni.



Fonte Ufficiale: clicca qui 

Nessun commento:

Posta un commento