giovedì 12 giugno 2014

MegaEvoluzioni di Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Condizioni necessarie alla megaevoluzione
1. La Pietrachiave dell'Allenatore deve entrare in risonanza con la Megapietra data al Pokémon.
2. L'Allenatore e il Pokémon di cui si vuole innescare la megaevoluzione devono essere legati da una grande amicizia.
La Pietrachiave è uno strumento speciale che l'Allenatore indossa come un ornamento. Ad esempio, può essere incastonata in un braccialetto, oppure portata al collo come un ciondolo. Ogni Allenatore ha un modo personale di portare con sé la propria Pietrachiave.
Le Megapietre sono gli strumenti che alcuni Pokémon devono avere con sé per megaevolversi, ciascuna con un nome specifico a seconda del Pokémon.
Finora sono state scoperte 28 Megapietre, ma sembra che nella regione di Hoenn di Pokémon Zaffiro Alpha e Rubino Omega, se ne possano trovare molte altre oltre a quelle già comparse in Pokémon XY (per vederle clicca qui).

Le nuove megaevoluzioni sono le seguenti: (in aggiornamento...)

MegaSceptile
MegaSceptile si evolve da Sceptile. Grazie alla potenza e alla velocità dei suoi arti inferiori, può attaccare l'avversario a una velocità fulminea. Con la megaevoluzione acquisisce il tipo Drago e le sue mosse di questo tipo diventano più potenti. La sua abilità diventa Parafulmine, che gli consente di neutralizzare i danni delle mosse di tipo Elettro aumentando nel contempo il suo Attacco Speciale: un bel vantaggio soprattutto nelle Lotte in Doppio!


MegaSwampert
Swampert ha sviluppato una grande forza per muoversi agilmente in acqua. La megaevoluzione lo rende ancora più potente, sia sulla terraferma che in mare. MegaSwampert acquisisce l'abilità Nuotovelox: in questo modo, sotto la pioggia, la sua Velocità raddoppia nonostante la mole. Grazie all'Attacco potenziato, è un avversario temibile per qualsiasi sfidante!


MegaBlaziken (presente anche in X e Y)
Con l'Attacco ancora più elevato e l'abilità Acceleratore, la sua megaevoluzione sarà un avversario veramente temibile.
La mossa Calciardente ha una possibilità superiore alla media di infliggere brutti colpi e può scottare il pokémon avversario!


MegaSableye
MegaSableye concentra tutta l'energia della megaevoluzione nel gioiello rosso che ha sul petto, che aumenta di dimensioni e si stacca dal suo corpo, diventando una gemma durissima e praticamente indistruttibile!
Questo Pokémon mantiene il tipo Buio/Spettro e acquista l'abilità Magispecchio, le mosse di stato che hanno effetto sulle statistiche o causano problemi di stato vengono rispedite al mittente.
Con la megaevoluzione aumentano la Difesa e l'Attacco Speciale ma diminuisce la Velocità, forse a causa del peso della gemma.
Durante la battaglia Mega Sableye si nasconde dietro alla sua gemma, usandola come scudo, mentre attende il momento migliore per attaccare l'avversario.


Mega Metagross
Mega Metagross avrà l'abilità Unghiedure, che aumenta la potenza delle mosse che creano contatto con l'avversario. Con la Mega Evoluzione la Velocità di Metagross aumenta, e anche la Difesa, l'Attacco, l'Attacco speciale e la Difesa Speciale, diventando quindi molto forte sia dal punto di vista dell'attacco che della difesa poichè tutte le statistiche aumentano!


Mega Altaria
Il corpo di MegaAltaria è avvolto dal suo caratteristico piumaggio, che scintilla di un luccichio iridescente. Le piume, diventate più grandi, servono a proteggerlo. Canta con una voce ancora più melodiosa e si mostra più spavaldo.
Quando Altaria si megaevolve, cambia il suo tipo diventando un Pokémon di tipo Drago e Folletto. Acquisisce l'abilità Pellefolletto, che rende di tipo Folletto le mosse di tipo Normale. Inoltre, l'Attacco e l'Attacco Speciale aumentano notevolmente, così come la sua Difesa. Il palco delle gare non è l'unico posto in cui questo Pokémon sa farsi valere!

Mega Salamence
L'energia che deriva dalla megaevoluzione di Salamence si concentra nelle ali, che si fondono diventando un'unica grande ala a forma di mezzaluna. Quando MegaSalamence vola ad alta velocità, quest'ala diventa una lama affilatissima in grado di fare a fette qualsiasi cosa gli si pari in mezzo.
Con la megaevoluzione, la sua Difesa aumenta, rendendo questo Pokémon dalle statistiche già elevate un avversario ancora più temibile. Inoltre, l'abilità Pellecielo rende di tipo Volante le mosse di tipo Normale, ampliando le possibilità di MegaSalamence durante le lotte.

Mega Lopunny
L'innato istinto combattivo di Lopunny, rimasto a lungo dormiente, si risveglia in MegaLopunny! Un colpo delle sue orecchie sferrato a piena potenza è in grado di accartocciare anche una lastra d'acciaio. Con la megaevoluzione, questo Pokémon si trasforma e diventa molto battagliero, lasciando sconcertato persino il suo Allenatore.
MegaLopunny aumenta notevolmente l'Attacco e la Velocità, già piuttosto alta. Acquisisce inoltre l'abilità Nervisaldi, grazie alla quale le sue mosse di tipo Normale e Lotta possono colpire anche i Pokémon di tipo Spettro.

Mega Slowbro
L'energia di MegaSlowbro si concentra nello Shellder che ha attaccato alla coda, aumentandone incredibilmente la durezza del guscio che diventa praticamente impenetrabile. Quando lotta, MegaSlowbro si tiene in equilibrio sulla coda, che usa come una molla per muoversi rimbalzando.
L'abilità Guscioscudo, acquisita con la megaevoluzione, lo protegge dai brutti colpi. Inoltre i valori di Difesa e Attacco Speciale aumentano, rendendo questo Pokémon la scelta ideale per le lotte lunghe che richiedono resistenza.

Mega Audino
MegaAudino emette dal suo corpo un impulso rassicurante che ha il potere di ridurre l'ostilità e di calmare chiunque si trovi nelle vicinanze. Inoltre, qualsiasi creatura entri in contatto con le antenne che gli sono cresciute sul petto cade in un sonno profondo.
Con la megaevoluzione, acquisisce il tipo Folletto. La sua abilità è Curacuore, indipendentemente dall'abilità che aveva prima della megaevoluzione. Sia la sua Difesa che la sua Difesa Speciale aumentano, rendendolo così un ottimo Pokémon di supporto nelle Lotte in Doppio o in situazioni simili.


MegaSharpedo
I denti di MegaSharpedo diventano ancora più aguzzi e durante gli attacchi a volte ai lati del naso gli spuntano lame affilate che possono ricrescere innumerevoli volte. Il suo corpo è ricoperto di segni gialli, le cicatrici che si è procurato nelle lotte. È dotato di una propulsione esplosiva che gli consente di raggiungere in un istante la velocità di 200 km/h. Quando si megaevolve, tutte le sue statistiche aumentano e l'Attacco, già elevato, diventa straordinariamente potente. Inoltre, MegaSharpedo acquisisce l'abilità Ferromascella, che aumenta la potenza degli attacchi basati sui morsi. Fagli imparare mosse che sfruttano questa abilità!

MegaCamerupt
Le gobbe sulla schiena di Camerupt si fondono in un grande vulcano attivo dal quale il magma fuoriesce costantemente, impressionando e spaventando i nemici. Con la megaevoluzione il Pokémon diventa impetuoso, irascibile e totalmente avverso all'acqua e all'umidità.
MegaCamerupt acquisisce l'abilità Forzabruta. Tutte le sue mosse che possono avere un effetto aggiuntivo diventano più potenti, perdendo però l'effetto aggiuntivo. La maggior parte delle sue statistiche aumenta uniformemente, ma la Velocità diminuisce. La strategia migliore nelle lotte con questo Pokémon si basa su mosse che danno un vantaggio quando chi le usa agisce per ultimo.

MegaGallade
Sulle braccia di Gallade si formano delle lame e l'elmo e le protuberanze sul dorso, simili a un mantello, gli conferiscono l'aspetto di un cavaliere. Quando la situazione lo richiede, MegaGallade può scatenare i suoi poteri psichici attraverso le lame, usandole simultaneamente con le braccia unite.
Quando si megaevolve, la sua abilità cambia in Fuocodentro, proteggendolo dal tentennamento. Il suo Attacco e la sua Velocità aumentano, permettendogli di sferrare attacchi fulminei.

MegaBeedrill
Il veleno prodotto dagli arti di MegaBeedrill ha un effetto istantaneo, mentre quello emesso dalla coda ha un'azione lenta. Con il primo, il Pokémon impedisce al nemico di scappare e con il secondo gli infligge il colpo di grazia.
Con la megaevoluzione, l'Attacco e la Velocità aumentano enormemente. MegaBeedrill acquisisce l'abilità Adattabilità, che aumenta dal 150% al 200% la potenza delle mosse dello stesso tipo del Pokémon. Questa abilità, sommandosi al suo Attacco straordinario, gli permette di infliggere danni devastanti.

MegaPidgeot
MegaPidgeot è dotato di ali talmente possenti che, se le sbatte con forza, può generare raffiche di vento in grado di sradicare enormi alberi.
Con la megaevoluzione, l'Attacco Speciale aumenta notevolmente e l'elevatissima Velocità permette di spazzare via gli avversari in un batter d'occhio. L'abilità Nullodifesa fa sì che gli attacchi vadano immancabilmente a segno: anche le mosse con una bassa precisione colpiranno infliggendo dei danni. Tuttavia, lo stesso avviene per gli attacchi sferrati dai nemici.

Mega Glalie
L'energia latente che si libera con la megaevoluzione esplode attraverso la sua bocca, costringendolo a spalancare le mascelle. Per questo MegaGlalie non è più in grado di chiudere le fauci, dalle quali si sprigiona una corrente d'aria più gelida che mai. Ingloba gli avversari con la sua bocca cavernosa e li congela all'istante con un getto d'aria ghiacciata. Quando Glalie si megaevolve, la sua Velocità aumenta e sia il suo Attacco che il suo Attacco Speciale vengono notevolmente potenziati. MegaGlalie acquisisce l'abilità Pellegelo, che rende di tipo Ghiaccio le mosse di tipo Normale.

Mega Steelix
Le cellule del corpo di MegaSteelix, cristallizzate a causa dell'energia prodotta dalla megaevoluzione, sono più dure di qualsiasi minerale conosciuto e possono sopportare qualsiasi temperatura. Questo Pokémon si muove molto lentamente, ma ha un'ottima resistenza ai danni e può contrattaccare senza il minimo cedimento.
Con la megaevoluzione acquisisce una Difesa eccezionale. Può incassare gli attacchi di altri Pokémon che agiscono per primi e contrattaccare col suo Attacco potenziato.
In caso di tempesta di sabbia, inoltre, l'abilità Silicoforza fa aumentare del 30% la potenza delle sue mosse di tipo Roccia, Terra e Acciaio.

Mega Diancie
Con la Mega Evoluzione, il suo corpo perderà ogni impurità residua e brillerà con un'intensità tale da rendere impossibile guardarlo direttamente! Grazie al suo potere, MegaDiancie può sfruttare al meglio Magibrillio, una mossa di tipo Folletto che scatena potenti lampi di luce infliggendo gravi danni a tutti gli avversari presenti sul campo di lotta. Mega Diancie aumenta di molto in VelocitàAttacco e Attacco speciale, mentre si riducono la Difesa e la Difesa speciale!

ArcheoGroudon
Forte di un'abilità che gli permette di controllare il clima e dotato di valori di Attacco e Difesa molto elevati, il già poderoso Groudon è in grado di raggiungere una potenza ancora maggiore trasformandosi in ArcheoGroudon.
Grazie all'archeorisveglio, l'Attacco di questo Pokémon diventa più potente che mai. Con questa trasformazione, Groudon acquisisce anche il tipo Fuoco, aumentando l'efficacia delle mosse Fuoco che può imparare. Infatti il normale Groudon è solo di tipo Terra! Sembra inoltre che anche la sua abilità sia influenzata dalla nuova forma.
Da sempre conosciuto come il Pokémon più pesante tra quelli noti, nella sua nuova forma Groudon mantiene il titolo di peso massimo superando il suo stesso record, infatti da 950,0 kg passa a 999,7 kg e da 3,5 metri a 5,0 metri!!!
L'abilità Terra Estrema, esclusiva di ArcheoGroudon, ha il potere di modificare le condizioni atmosferiche rendendo la luce solare accecante. Solo pochi Pokémon sono in grado di contrastare questa abilità e influire su condizioni atmosferiche talmente estreme.

Ecco gli effetti della luce solare accecante:
・Influenza i Pokémon e le loro mosse allo stesso modo della luce solare intensa derivante dall'abilità Siccità.
・Neutralizza le mosse Pioggiadanza, Giornodisole, Terrempesta e Grandine.
・Impedisce l'attivazione delle abilità Piovischio, Siccità, Sabbiafiume e Scendineve.
・Neutralizza gli attacchi di tipo Acqua.

In genere, gli effetti delle abilità Piovischio, Siccità, Sabbiafiume e Scendineve durano per cinque turni dopo l'attivazione, anche se il Pokémon abbandona la lotta, dopodiché le condizioni atmosferiche tornano normali.
Gli effetti di Terra Estrema, invece, durano finché ArcheoGroudon rimane in campo. Quando viene sostituito, le condizioni atmosferiche tornano normali.


ArcheoKyogre
Il fortissimo Kyogre diventa ancora più potente quando si trasforma in ArcheoKyogre. L'energia che scorre dentro di lui fuoriesce sotto forma di acqua marina, la sua pelle blu brilla come uno zaffiro e la composizione del suo corpo diventa molto simile a quella dell'acqua di mare.
Grazie all'archeorisveglio, l'Attacco Speciale di questo Pokémon aumenta incredibilmente! Rimane sempre con il solo tipo Acqua!
Inoltre, le sue dimensioni aumentano di più del doppio, è alto 9,8 m e pesa 430,0 kg. (Kyogre invece 4,5 m e 352,0 kg)
L'abilità Mare Primordiale, esclusiva di ArcheoKyogre, ha il potere di modificare le condizioni atmosferiche scatenando un acquazzone. Solo pochi Pokémon sono in grado di contrastare questa abilità e influire su condizioni atmosferiche talmente estreme.

Ecco gli effetti dell'acquazzone:
・Influenza i Pokémon e le loro mosse allo stesso modo della pioggia causata dall'abilità Piovischio.
・Neutralizza le mosse Pioggiadanza, Giornodisole, Terrempesta e Grandine.
・Impedisce l'attivazione delle abilità Piovischio, Siccità, Sabbiafiume e Scendineve.
・Neutralizza gli attacchi di tipo Fuoco.

In genere, gli effetti delle abilità Piovischio, Siccità, Sabbiafiume e Scendineve durano per cinque turni dopo l'attivazione, anche se il Pokémon abbandona la lotta, dopodiché le condizioni atmosferiche tornano normali.
Gli effetti di Mare Primordiale, invece, durano finché ArcheoKyogre rimane in campo. Quando viene sostituito, le condizioni atmosferiche tornano normali.


Mega Rayquaza
Con la megaevoluzione, l'Attacco e l'Attacco Speciale di Rayquaza, già molto elevati, aumentano ulteriormente e così pure quasi tutte le altre statistiche, garantendogli una potenza schiacciante.
MegaRayquaza possiede l'abilità Flusso Delta, a lui esclusiva, che crea una corrente d'aria misteriosa che influisce sulle condizioni atmosferiche. Sono rarissimi i Pokémon in grado di contrastare gli effetti di questa abilità.
La potente mossa Ascesa del Drago, esclusiva di questo temibile Pokémon, è una delle migliori mosse di tipo Volante.
Ecco gli effetti della corrente d'aria misteriosa generata dall'abilità Flusso Delta di MegaRayquaza:
  • Neutralizza le mosse Pioggiadanza, Giornodisole, Terrempesta e Grandine.
  • Impedisce l'attivazione delle abilità Piovischio, Siccità, Sabbiafiume e Scendineve.
  • Annulla tutti i punti deboli del tipo Volante.

In genere, gli effetti delle abilità Piovischio, Siccità, Sabbiafiume e Scendineve durano per cinque turni dall'attivazione, anche se il Pokémon abbandona la lotta, dopodiché le condizioni atmosferiche tornano normali. Gli effetti di Flusso Delta, invece, durano finché MegaRayquaza rimane in campo. Quando viene sostituito o se abbandona la lotta, le condizioni atmosferiche tornano normali.
Un'altra abilità simile di Rayquaza è Riparo, tuttavia gli effetti di queste due abilità sono diversi. Mentre Flusso Delta crea una corrente d'aria misteriosa che persiste finché MegaRayquaza rimane in campo, Riparo neutralizza tutti gli effetti delle condizioni atmosferiche per tutti in Pokémon in campo, sempre finché il Pokémon non esce dalla lotta.

Nessun commento:

Posta un commento