lunedì 30 settembre 2013

Anime: Pokémon le Origini

The Pokémon Company ha annunciato che anche in Italia verrà trasmessa la serie animata che narra il viaggio di Rosso a Kanto, riprendendo perfettamente la storia dei primi videogiochi Pokémon.
La serie sarà suddivisa come in Giappone in 4 episodi e saranno pubblicati su TV Pokémon, la sezione del sito ufficiale Pokémon. E' possibile guardare TV Pokémon anche su Smartphone e Tablet Android e iOS grazie all'app TV Pokémon!
Il primo episodio sarà trasmesso in Italia il 15 Novembre 2013, mentre gli altri seguiranno nei giorni successivi!

Pokémon Colosseum


Pokémon Colosseum è il primo videogioco dedicato ai Pokémon pubblicato per Nintendo GameCube. Sebbene sia basato su Pokémon Stadium (per Nintendo 64), possiede una trama simile a quella presente nei titoli disponibili per console portatili.
Viene distribuito in Europa a partire dal 7 maggio 2004 ed il suo seguito è Pokémon XD: Tempesta Oscura. Pokémon Colosseum è compatibile con i videogiochi della terza generazione Pokémon Rubino e Zaffiro, Pokémon Smeraldo e Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia.

Trama:
Pokémon Colosseum è ambientato nella regione di Auros.
Il protagonista, dopo aver fatto saltare in aria il covo del Team Clepto e avendo rubato la Cleptatrice, uno strumento che ci permette di catturare con le Pokéball i Pokémon Ombra degli avversari, decide di purificare tutti i Pokémon della regione e parte all'avventura in compagnia di un personaggio femminile.
Nel videogioco non è possibile incontrare Pokémon selvatici ma catturare solamente i Pokémon Ombra avversari che sono in totale 48!
I Pokémon iniziali del Protagonista sono un Espeon e un Umbreon.


Pokémon Ombra:
I Pokémon Ombra sono creati secondo un processo sconosciuto, che rimuove le emozioni del Pokémon in questione rendendolo una macchina da guerra senza cuore. Genus, creatore di questo processo e capo delle ricerche del team di Cripto, spiega vagamente che durante la trasformazione vengono "chiuse le porte" del cuore del Pokémon.
I Pokémon Ombra, a differenza dei normali Pokémon che sono amichevoli e fedeli, non esitano ad attaccare con forza tutto ciò che gli capita a tiro, compresi gli allenatori. I Pokémon Ombra non conoscono le mosse tipiche della loro specie: usano invece speciali attacchi esclusivi, come ad esempio Ombroraffica o Ombrolame, che vengono immediatamente dimenticate una volta che il Pokémon viene purificato. Altra particolarità dei Pokémon Ombra la possibilità di entrare in uno stato particolare durante la lotta (detto Iperstato) dal quale è possibile uscire chiamando il Pokémon o usando un particolare strumento.
Durante la loro permanenza nello stato di Pokémon Ombra, essi non guadagnano alcun punto esperienza. Una volta che il Pokémon verrà purificato, tutti i punti che avrebbe dovuto accumulare vengono aggiunti in una volta sola.

mercoledì 25 settembre 2013

Rumors Pokémon X e Y

Circolano in rete alcuni rumors, dati da una fonte anonima che afferma di possedere già i giochi completi:
  1. Trusk è un Pokémon cinghiale, grigio, con lunghe zanne verdi, è di Tipo Erba/Roccia. Ha orecchie verdi e somiglianti a due foglie d'albero. La sua  prevoluzione è più "tenera", con piccole zanne ed una foglia all'estremità della sua coda.
  2. Un nuovo Pokémon ragno di tipo Spettro sarà presente all'interno delle grotte, è grigio scuro, con sfumature blu, moltissimi occhi sulla sua testa ed ha una sorta di nebbia blu sotto il suo dorso. Il suo nome dovrebbe essere Apparachnid, e potrebbe avere un'evoluzione.
  3. Ci sarà un Pokémon simile ad un tasso, di Tipo Terra, che può apprendere Lacerazione ed una nuova mossa "morso".
  4. Viene confermato che l'evoluzione di Froakie sarà di Tipo Acqua/Lotta, d'aspetto simile ad una Dendrobatidae. Il suo viso avrà maggiori sfumature di nero, la corona di bolle attorno al suo collo si ingrosserà ulteriormente, ricoprendo anche parte della schiena e avrà un fisico più imponente rispetto a quello di Frogadier ed utilizzerà principalmente le sue gambe per attaccare. Di seguito un immagine delle possibili evoluzioni che circola su internet:
  5. Bunnelby si evolverà in un coniglio di Tipo Terra/Buio, più grande e arrotondato. I suoi colori sono invertiti rispetto alla prevoluzione, e dunque il suo colore principale è il marrone. Sarà presente all'interno di grotte fin dai primi percorsi, e sarà molto utile nel momento in cui si vorrà far evolvere Pancham in Pangoro.
  6. Helioptile ha un'evoluzione che sarà bipede, con un secondo triangolo giallo sul volto, le orecchie molto spigolose, il suo aspetto sarà più "cattivo", e il suo dorso sarà ricoperto di spine. Potrà apprendere l'attacco Ruotaelettro con il quale si schianta sull'avversario come una ruota, caricandosi di elettricità.
  7. Meowstick ha una prevoluzione chiamata Espurr che è più "tenera" e prevalentemente di colore bianco. Questa non avrà differenze tra Pokémon maschio e femmina, e sarà per lo più simile alla versione femminilie di Meowstick. Ha una piccola parte di pelo al disotto della testa di colore blu scuro.
  8. Vi sono altri Pokémon di tipo Folletto: Dunsparce, Happiny, Chansey, Blissey, Cleffa, Clefairy, Clefable, Togepi, Togetic, Togekiss.
  9. Polvere Fatata è un nuovo attacco di tipo folletto che ha come effetto quello di causare uno fra questi stati: avvelenamento, paralisi, scottatura, o addormentamento.
  10. Il Team Flare appare nelle prime fasi di gioco all'interno di uno spazio televisivo, nel quale annuncia che i Pokémon dovrebbero essere curati sotto l'aspetto estetico e che dovrebbero rispecchiare lo stile dell'allenatore.
  11. Il filmato d'apertura di gioco dispone dell'opzione 3D stereoscopico del Nintendo 3DS. Inizia con il verso di Yveltal che sveglia il protagonista dal sonno. Questo, dopo essersi alzato, nota che l'ombra di Yveltal sta ricoprendo la città. Emozionato nell'aver visto il Pokémon leggendario, il protagonista esce fuori dalla sua casa, e da lì in poi vengono mostrate scene di gioco: battaglie, scelta dello starter, dialoghi con gli amici, e uno spezzone in cui gli starter di Kanto si megaevolvono. Il filmato si conclude con Yvelal che vola oltre il sole, sparendo nel cielo, e portando con una transizione ai titoli iniziali del gioco.  A quel punto, il giocatore potrà con il pad analogico del 3DS controllare il punto di vista dal quale osservare Yveltal o Xerneas (a seconda della versione di gioco) visibile sullo schermo inferiore della console. 

giovedì 19 settembre 2013

Evoluzioni dei Pokémon Fossili


Un sito francese (forse per errore) ha caricato delle immagini riguardanti l'evoluzione del Pokémon Fossile Amaura, che si chiama Aurorus, eccole:



AGGIORNAMENTO:
Rivelata anche dal sito IGN l'evoluzione dell'altro Pokémon Fossile, Tyrunt, che si chiama Tyrantrum :

lunedì 16 settembre 2013

GottaCatchEmAll.com

L'annuncio che è stato fatto oggi lunedi 16 settembre alle ore 17:00 è quello inerente al sito GottaCatchEmAll.com, che è ora online e reindirizza ad un sito dedicato ad una nuova competizione!
Gli allenatori dovranno partecipare ad una caccia al tesoro, in cui bisogna trovare varie password nascoste dai Pokémon nell’intero sito, purtroppo però possono aggiudicarsi i premi soltanto i residenti negli Stati Uniti! :(
Ci saranno 4 diverse settimane di premi a partire da oggi fino al 12 ottobre.
Tra i premi, 3DS, carte del gioco collezionabile Pokémon e codici di download per Pokémon X e Y.

Ed ora eccovi il video caricato accidentalmente la scorsa settimana in cui è presente la password XY1012 ch epermette di accedere al sito:

venerdì 13 settembre 2013

Personaggi di X e Y

Ecco tutti i personaggi rivelati finora presenti in Pokémon X e Y:
Il Professor Platan
Questo Professore è lo studioso di Pokémon più famoso della regione di Kalos. Affiderà a te e ai tuoi amici un Pokémon con cui partirete per una straordinaria avventura! A volte nel corso del gioco potremmo anche sfidarlo!

Il Team Flare
Una strana organizzazione dalla divisa rosso fiammante, nota come Team Flare, ha iniziato a far parlare di sé nella regione di Kalos. Cosa stanno tramando?

Gli scienziati del Team Flare
Ecco i cinque scienziati che costituiscono la mente pensante del Team Flare. Puoi distinguerli dalle loro uniformi particolari e dalle capigliature singolari: Cytisia ha i capelli viola, Martynia blu, Bromelia verdi e Akebia arancioni. Il quinto elemento è un uomo, Xante. Con i suoi occhialini rossi e l'originale capigliatura dello stesso colore, non passa davvero inosservato!
Quelli del Team Flare possono apparire come degli egoisti che pensano solo al proprio tornaconto, ma in realtà sembrano avere idee ben precise su come cambiare il mondo. Come si immaginano il "mondo meraviglioso" che sperano di creare?

La personalizzazione e i Videoclip

In Pokémon X e Pokémon Y potrai entrare nei negozi di vestiti e nel salone di bellezza per rinnovare il tuo look con nuovi abiti e un nuovo taglio di capelli. Nei negozi non ci sono solo vestiti, ma anche cappelli, scarpe e accessori, oltre a tutta una serie di stili già pronti per te. Troverai un negozio di vestiti in molte delle città che visiterai, ognuno con il suo stile peculiare. Se cambi vestiti, accessori o taglio di capelli, la tua icona nel PSS e nel Pokémon Global Link cambierà di conseguenza. Scopri il look che ti è più congeniale e mostralo ai giocatori di tutto il mondo!

Elenco Negozi il cui contenuto varia giorno per giorno: (in aggiornamento...)

Novartopoli, specializzato in cappelli.
Cappelli:
  • berretto beige/bianco
  • berretto con logo rosa
  • paglietta rosa pallido/blu marino/azzurro/marrone
  • fedora verde/gialla/rossa
Spille:
  • spilla floreale rosa/giallo
  • spilla tonda fantasia gialla/grigia/viola/rosa/verde chiaro


Luminopoli, Boutique Chic-à-Porter, negozio di lusso in cui può entrare solo chi è veramente alla moda. Si possono trovare impermeabili, cappelli, bluse con cravattino,camicie...

Altoripoli, negozio sportivo.
Sono presenti i seguenti indumenti:

  • maglietta con logo viola/arancione/giallo/azzurro
  • top a righe nere/blu/rosa
  • mini top azzurro/arancio
  • felpa corta rossa/blu/verde chiaro/rosa
  • felpa maniche lunghe rossa
  • jeans attillati sdrucidi
  • jeans attillati blu
  • jeans policromi blu/gialli/rossi/verdi
  • bermuda marroni
  • pantaloncini di jeans rosa/arancio
  • pantaloncini sdruciti blu
  • scarpe da tennis alte rosa/viola/gialle
  • calzini viola
  • gambaletti blu/rossi/verdi
  • fuseaux nero
Gli accessori:
  • berretto vivace azzurro/giallo/verde
  • berretto con logo rosa/nero
  • borsa di vernice a righe rossa/blu
  • borsone giallo/rosa
  • tracolla rossa
  • occhiali da sole grandi blu/gialli/rosso
Romantopoli, ti piace distinguerti dagli altri con abiti dal design particolare? Questo è il negozio che fa per te. Casacche con grandi nastri, maglie con orli e maniche fantasiosi e molto altro...tutto all'insegna dell'originalità!
Vestiti:
  • Soprabito rosa
  • Maglia etnica verde chiaro/arancio
  • Casacca con nastro rosa/gialla/rosa pallido
  • Pantaloncini con laccio marroni/verde oliva
  • Gonna arricciata di raso viola
  • Gonna a pieghe graziosa azzurra/gialla
  • Gambaletti rosa
  • Collant arancio
  • Parigine safari marroni/rosse
  • Stivali con lacci marroni/neri
  • Décolleté con strap viola/bianche
Accessori:
  • Berretto etnico viola
  • Cappello panama blu
  • Piuma ornamentale nera/rossa/verde
  • Borsone arancio
  • Borsa con frange viola/verde


Fluxopoli:
per le femmine: le ragazze esigenti che amano vestire in modo grazioso e raffinato non possono lasciarsi sfuggire questa boutique. Camicette a balze da abbinare a gonne, abiti in lamè, pantaloncini colorati... un vasto assortimento che non deluderà le amanti del genere.
Indumenti:

  • Vestito con bolero rosa
  • Vestito con merletti rosa pallido
  • Camicetta a balze rosa pallido/azzurra/gialla
  • Maglia con foulard chic rosa
  • Casacca con nastro marrone
  • Pantaloncini di jeans azzurri/grigi
  • Gonna arricciata a balze gialla/bianca/rosa
  • Collant rosa/viola
  • Parigine a righe nere
  • Parigine rosa/marroni
  • Parigine punk nere
  • Stivali da fantino rosa/bianchi
  • Decoltè con strap rosa pallido/azzurre
Accessori:
  • Spilla floreale azzurra/rosa pallido
  • Borsa con fiocco rosa pallido/azzurra


Fractalopoli:
per le femmine: se cerchi articoli che ti facciano apparire donna, sei nel posto giusto. Maglie con foulard. abiti dai toni scuri, pullover senza maniche e altro ancora. forme e colori sobri per uno stile femminile ed elegante.
Vestiti:

  • Soprabito a doppio petto blu marino
  • Top a balze nero
  • Maglia con foulard gialla
  • Jeans attillati beige
  • Minigonna di jeans verde oliva
  • Parigine grigie
  • Stivali da fantino neri/marroni
  • Stivali con cerniera neri

Accessori:

  • Berretto blu
  • Spilla metallica oro
  • Borsa con fibbie bianca



Elenco Parrucchieri:
  • Luminopoli


Dopo aver scelto lo stile che fa per te, visita lo Studio Videoclip, dove potrai girare dei videoclip, ovvero dei video promozionali che mettono in risalto la tua classe!
I videoclip sono video di dieci secondi di cui tu e il tuo Pokémon siete le star. Scegli l'espressione, la posa, lo sfondo, la musica, l'inquadratura e tanti altri dettagli per creare un video originale! Puoi utilizzare degli stili predefiniti per realizzare un video in pochi attimi o creare un video secondo le tue preferenze, in cui ogni secondo è studiato ad arte.

Informazioni sui nuovi Pokémon

La rivista CoroCoro nei giorni scorsi ha pubblicato le evoluzioni degli starter di Pokémon X e Y, altri nuovi Pokémon e informazioni sul gioco! Ora vediamo nel dettaglio tutte le loro caratteristiche e il seguente video che mostra tutte le novità rivelate:

Entrando nel dettaglio inizierò a parlarvi delle seconde evoluzioni degli starters:
  • Quilladin, quando Chespin si evolve in Quilladin, le spine che ha sul corpo diventano ancora più robuste. Nonostante il suo aspetto pungente, Quilladin è un Pokémon di natura mite che evita le lotte. Quilladin usa la sua dura corazza per respingere gli attacchi e contrattacca con le sue spine appuntite. 

  • Braixen, dopo che Fennekin si è evoluto in Braixen, smette di sgranocchiare rametti. Tiene comunque un ramo infilato nella coda, che sembra avere su di lui un effetto calmante. Braixen può brandire il ramo che ha infilato nella coda sfregandolo contro il pelo e dargli fuoco durante la lotta.

  • Frogadier, quando Froakie si evolve in Frogadier, la sua abilità nel salto migliora: questo Pokémon può confondere gli avversari balzando sul soffitto o saltando fra gli alberi. Frogadier attacca lanciando contro gli avversari piccole pietre avvolte in bolle di schiuma.

mercoledì 11 settembre 2013

CoroCoro Settembre 2013

Circola già in rete un primo scan della rivista giapponese Corocoro, in cui nell'angolo in basso a destra vengono mostrate 2 nuove megaevoluzioni: la seconda megaevoluzione di Mewtwo e la megaevoluzione di Garchopm! Ecco a voi le immagini:


A quanto pare i rumors riguardanti una seconda possibile megaevoluzione di mewtwo erano veri, e se ci aggiungiamo anche quelli riguardanti i 3 starters di Kanto, i pokémon cavalcabili, le lotte aeree, la visibilità degli evs dei pokémon allora possiamo presumere che anche gli altri rumors non ancora confermati siano pure loro veri! Per vedere tutti i rumors (confermati e non) clicca qui e anche qui

Aggiornamento:

mercoledì 4 settembre 2013

Pokémon Direct 4 Settembre


Come ben sapete oggi 4 Settembre alle ore 13.00 è andato in onda il Nintendo Direct dedicato a Pokémon X e Y !
All'inizio del Direct hanno fatto la loro comparsa, Satoru Iwata di Nintendo (al centro), Tsunekazu Ishihara di The Pokémon Company (a destra) e Junichi Masuda di Game Freak (a sinistra), e si sono messi a parlare dei vecchi giochi Pokémon e delle loro funzionalità.



Successivamente hanno rivelato una nuova applicazione scaricabile dall'eshop del 3DS o 2DS, Pokémon Banca, che funge da "archivio" dei Pokémon catturati. Infatti conterrà ben 100 Box e quindi si potranno depositare fino a 3000 Pokémon! Si potrannno depositare più pokémon alla volta, e non solo uno per volta come in passato, senza aver bisogno di 2 console! Inoltre la Banca Pokémon prevede anche varie funzioni di ricerca che permetteranno di trovare facilmente un Pokémon fra tutti quelli che si sono depositati.
Questa applicazione uscirà sull'eshop entro quest'anno.


Il servizio della Banca Pokémon permetterà di conservare i Pokémon su un server online, quindi per garantire a tutti gli utenti un servizio duraturo ed efficiente, è previsto il pagamento di una tariffa annuale, il cui importo è ancora sconosciuto.
L'obiettivo è quello di fornire un servizio a lungo termine e offrire supporto anche per i futuri giochi Pokémon. La tariffa di utilizzo servirà a coprire i costi per la gestione e la manutenzione necessarie a garantire che tutti gli utenti possano accedere al sistema di memoria online.
Inizialmente sarà possibile usufruire di un periodo di prova gratuito.

In Pokémon X e Y sarà possibile portare i propri Pokémon dei giochi Pokémon Versione Nera, Pokémon Versione Bianca, Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2 grazie a un altra applicazione, il Pokétrasferitore!

Grazie al Pokétrasferitore si potranno inviare i Pokémon delle versioni precedenti alla Banca Pokémon, dalla quale poi si potranno trasferire sulla versione di X o Y ! Il Pokétrasferitore è un'applicazione per console Nintendo 3DS o 2DS, scaricabile gratuitamente, che sarà disponibile insieme alla Banca Pokémon.
Il Pokétrasferitore non potrà essere usato per riportare in Pokémon Versione Nera, Pokémon Versione Bianca, Pokémon Versione Nera 2 o Pokémon Versione Bianca 2 i Pokémon che si sono trasferiti nei Box online.