lunedì 11 novembre 2013

Le Megapietre


Le Megapietre sono gli strumenti che ci danno la possibiltà di far evolvere ulteriormente determinati Pokémon donando loro una potenza inaudita. (Clicca qui per vedere i MegaPokémon)
Alcune pietre, quelle reperibili dalle 8 alle 9 di sera necessitano l’attivazione dell’apposita quest della meridiana che si compone di diverse fasi:
  • Visitate la Villa Lotta e lottate almeno una volta
  • Recatevi a Nord di Batikopoli e troverete il vostro rivale che vorrà sfidarvi
  • Una volta sconfitto, riceverete una chiamata del Professor Platan sull’Holovox che vi dirà di recarvi a Fluxopoli
  • A Fluxopoli il Professore potenzierà il vostro Mega-Cerchio, vi spiegherà alcune cose sulle Mega-Pietre e scoprirete che ogni giorno, per un’ora, il Mega-Cerchio potenziato reagirà alla luce della Meridiana, dandovi la possibilità di trovare e riconoscere le Mega-Pietre sparse a Kalos.
  • Una volta implementate le funzionalità del vostro Megacerchio potrete trovare le restanti Megapietre in giro per la regione di Kalos nella fascia oraria compresa tra le ore 20:00 e 21:00 in contemporanea con l'attraversamento della luce nella Meridiana di Fluxopoli. 
Per vedere le Mega Evoluzioni clicca qui
Eccovi l'elenco:

Abomasnowite
Questa pietra vi verrà data nella Grotta Gelata, una volta salvato l’Abomasnow al suo interno.

Absolite
Questa pietra vi verrà consegnata dopo una battaglia con il vostro rivale alla fine del gioco a Batikopoli.

Aerodactylite
Questa pietra è facile da ottenere, vi verrà consegnata dallo scienziato all’estrema destra del laboratorio dove si studiano i fossili a Petroglifari.

Aggronite – Solo in Y
Pietra appartenente alla quest della Meridiana; entrando nella palestra di Altoripoli, andate sulla destra e scalate il primo muro, poi scalate il muro sulla destra, è per terra vicino all’angolo.

Alakazamiite
Pietra che appare dopo la quest della Meridiana; dopo aver battuto la lega recatevi nella Grotta dei Riflessi  entrando dalla parte di Yantaropoli! Entrati nella grotta andate a destra e scendete la scala, prima dell'allenatore con i capelli viola andate a sud e poi a sinistra scendendo un'altra scala. Andate a nord e poi a sinistra, sulla parete in basso, che non si vede, c'è un passaggio quindi entrateci, li troverete la megapietra!


Ampharosite
Questa pietra vi verrà consegnata da un signore anziano nella Baia Azzurra, aspetta vicino ad un pescatore.

Banettite
Pietra appartenente alla quest della Meridiana; si trova nella Stanza Vacua. La Stanza Vacua è una piccola caverna situata a sud nel Percorso 22. È accessibile usando Surf, scendendo una Cascata e passando attraverso dei fiori gialli. La caverna ha un'entrata stretta che si apre in una stanza ottagonale.

Blastoisite
Vi verrà consegnata insieme allo Squirtle che Platan vi consegnerà a Luminopoli. Potrà anche essere acquitata nell’apposito negozio a di pietre a Luminopoli.

Blazikenite
Questa si poteva ottenere solo grazie all’evento disponibile dal 12 ottobre 2013 al 15 gennaio 2014 tramite servizio internet, in cui è stato dato un Torchic con la Blazikenite.

Charizardite – X / Y
Come per la Blastoisite, vi verrà data insieme al Charmander che Platan vi regalerà, la sua megaevoluzione varia da Pokémon X a Pokémon Y. Inoltre, la pietra potrà essere comprata nell’apposito negozio a Luminopoli.

Garchompite
Pietra appartenente alla quest della Meridiana; si trova alla fine della Via Vittoria, vicino ad una piccola torre dietro ad un muro da abbattere con Spaccaroccia.
video ---> clicca qui

Gardevoirite
Questa pietra è ottenibile solo scambiando con Diantha un Pokémon qualsiasi per il suo Ralts, la troverete in un piccolo caffè di Luminopoli nel Corso Basso.

Gengarite
Questa pietrà vi verrà donata da una ragazza dai capelli neri a Romantopoli.

Gyaradosite
Pietra appartenente alla quest della Meridiana; si trova vicino alle tre cascate di Ponte Mosaico, nella cascata centrale.

Heracrossite – solo in Y
Pietra appartenente alla quest della Meridiana; si trova vicino all’uscita del Bosco Novartopoli che porta al Percorso 2, nell’erba alta.

Houndoomite – solo in Y
Pietra appartenente alla quest della Meridiana; si trova nel percorso 16, in un angolo dove due skater si muovono in cerchio vicino ad una roccia. La pietra è un po’ a sud della roccia.

Kangaskhanite
Pietra appartenente alla quest della Meridiana; dentro alla Grotta dei Bagliori prima curva a destra, la pietra si trova alla fine di un vicolo cieco.

Lucarite
Vi verrà data insieme al Lucario che vi verrà regalato a Yantaropoli dalla capopalestra.

Manectricite – solo in X
Pietra appartenente alla quest della Meridiana; si trova nello stesso luogo della Houndomite, ma solo in Pokémon X. (si trova nel percorso 16, andando a sud dove due skater si muovono in cerchio intorno a una roccia. La pietra è a sud della roccia).

Mawilite
Pietra appartenente alla quest della Meridiana; si trova nel Maniero Sottotono a Castel Vanità, la pietra è al primo piano.

Medichamite
Pietra appartenente alla quest della Meridiana; si trova vicino al Pozzo di Romantopoli.

Mewtwonite – Y / X
A seconda della versione del gioco, si riceve una delle due pietre dopo aver catturato Mewtwo nella grotta della Valle dei Pokémon.

Pinsirite – solo in  X
Pietra appartenente alla quest della Meridiana; come per la Heracrossite, ma in Pokémon X. (si trova nel Bosco Novartopoli, entrate dal Percorso 2 e andate dritti in alto nell’erba alta).

Scizorite
Pietra appartenente alla quest della Meridiana; si trova DIETRO l’Abomasnow nella Caverna Gelata.

Tyranitarite -  solo in X
Pietra appartenente alla quest della Meridiana; come per l’Aggronite ma in Pokémon X. (entrando nella palestra di Altoripoli, andate sulla destra e scalate il primo muro, poi scalate il muro sulla destra, è per terra vicino all’angolo).

Venusaurite
Vi verrà data insieme al Bulbasaur che Platan vi regalerà a Luminopoli, o si può semplicemente comprare nel negozio delle pietre di Luminopoli alla fine del gioco.


Nessun commento:

Posta un commento