lunedì 12 agosto 2013

Le Megaevoluzioni - Pokémon XY

Una delle grandi novità di Pokémon X e Y sono i Megapokémon. Un Pokémon megaevoluto sarà in grado di attingere a una potenza molto superiore. Con un Megapokémon potrai persino capovolgere le sorti della lotta e strappare la vittoria all'avversario!La Megaevoluzione avviene solo durante la lotta, al termine della quale i pokémon megaevoluti torneranno al loro stato normale!

Non tutti i Pokémon possono megaevolversi: solo alcuni di essi, in presenza di condizioni particolari, possono compiere questo tipo di evoluzione. Un requisito indispensabile è uno strumento speciale chiamato Megapietra. Per ogni Pokémon che può megaevolversi, esiste una pietra speciale che prende il nome dal Pokémon al quale conferisce il potere.
Per usare una Megapietra, dovrai darla al Pokémon. I Pokémon in grado di megaevolversi avranno accesso al loro potenziale solo se hanno con sé una Megapietra durante la lotta. Ci sono altre condizioni che devono essere soddisfatte perché avvenga la megaevoluzione, ma verranno svelate in seguito!
Sembra che alcune Megapietre siano nascoste in luoghi segreti della regione di Kalos. Trovarle tutte sarà una delle sfide che ti aspettano in Pokémon X e Pokémon Y!

Di seguito è presente un elenco di tutti i Pokémon che si possono MegaEvolvere: 

MegaAmpharos
Quando Ampharos si evolve in MegaAmpharos, la testa e la coda vengono ricoperte da una pelliccia bianca che gli conferisce un nuovo, grazioso aspetto. Con la megaevoluzione, all'iniziale tipo Elettro si aggiunge il tipo Drago.


MegaAbsol
Quando Absol si megaevolve il suo attacco e la sua velocità aumentano, fornendogli la forza necessaria per aggiudicarsi la vittoria in un istante! Grazie alla maggiore velocità, la mossa Nottesferza, che ha già un alta probabilità di infliggere un brutto colpo, diventa ancora più potente!
L'abilità di absol è Pressione o Supersorte, quando si megaevolve cambia in Magispecchio!





MegaMawile
Quando Mawile si megaevolve, l'enorme bocca che lo contraddistingue si sdoppia. Ci saranno così due grandi fauci pronte per lottare! Sembra che mega mawile sia in grado di muovere le 2 bocche in maniera indipendente. Con la sua megaevoluzione la Difesa e la Difesa Speciale aumentano notevolmente e grazie alla nuova abilità Macroforza anche l'Attacco aumenta (invece quando è mawile normale possiede come abilità ipertaglio o prepotenza).





MegaMewtwo
È stato finalmente svelato il mistero di questo nuovo Pokémon così simile a Mewtwo: è un Mewtwo che ha raggiunto un nuovo tipo di evoluzione, la megaevoluzione! Il MegaMewtwo ritratto qui è MegaMewtwo Y. Usa la Megapietra Mewtwoite Y per far evolvere Mewtwo in MegaMewtwo Y. La sua abilità da Pressione cambia in Insonnia! Con la megaevoluzione aumenta l'Attacco Speciale!
MegaMewtwo X è ancora più grande di MegaMewtwo Y, con gambe e braccia dai muscoli guizzanti. Per far evolvere Mewtwo in MegaMewtwo X, avrai bisogno della Megapietra Mewtwoite X. megaMewtwo X acquisisce il tipo Lotta diventando di tipo Psico/Lotta e il suo attacco aumenta enormemente. La sua abiltà si trasforma in Acquaiuto.
MegaMewtwo Y
MegaMewtwo X

MegaLucario
Quando Lucario si megaevolve, diventa MegaLucario e il suo corpo appare ancora più possente.
Le macchie colorate che ricoprono le sua braccia e gambe sono i segni della potente aura che pervade il suo corpo con la megaevoluzione. Lucario possiede le abilità Cuordeciso o Fuocodentro, con la megaevoluzione l'abilità Adattabilità!




MegaBlaziken
La Blazikenite, strumento necessario per far megaevolvere Blaziken, non può essere ottenuta giocando normalmente a Pokémon X o Pokémon Y, ma tramite l'evento di Torchic. Con l'Attacco ancora più elevato e l'abilità Acceleratore, la sua megaevoluzione sarà un avversario veramente temibile.
La mossa Calciardente ha una possibilità superiore alla media di infliggere brutti colpi e può scottare il pokémon avversario!




MegaKangaskhan
Sorprendentemente, in questa trasformazione, il piccolo di Kangaskhan, di solito nel marsupio, combatte a fianco della madre. Con l’abilità Amorefiliale, MegaKangaskhan potrà attaccare due volte in un solo turno poichè attaccheranno sia la madre che il piccolo.



MegaGarchomp
Quando Garchomp si evolve in MegaGarchomp, l'energia potenziata che lo pervade trasforma le sue braccia in enormi lame. Sia l'Attacco che l'Attacco Speciale di MegaGarchomp aumentano di molto, mentre la sua Velocità diminuisce leggermente, è di tipo Drago/Terra e la sua abilità è Silicoforza!



MegaVenusaur
Il fiore sul suo dorso fiorisce con ancora maggiore magnificenza. Le gambe e il tronco diventano più robusti per sostenere il peso di questo enorme fiore.
Con la MegaEvoluzione, MegaVenusaur acquisisce l'abilità Grassospesso che sopperisce a 2 dei suoi punti deboli, le mosse di tipo Fuoco e quelle di tipo Ghiaccio! Vengono rafforzate Difesa e Difesa Speciale!


MegaCharizard Y
MegaCharizard Y è la megaevoluzione di Charizard avvenuta tramite Charizardite Y, una Megapietra che puoi ottenere in Pokémon Y. Quando Charizard diventa MegaCharizard Y, le corna appuntite e la lunga coda gli conferiscono un aspetto agile ed elegante. L'abilità nel volo di MegaCharizard Y non ha eguali e gli consente di raggiungere altezze inimmaginabili. Con la MegaEvoluzione, MegaCharizard acquisisce un Attacco Speciale superiore e anche l'abilità Siccità che potenzia le mosse di tipo Fuoco e l'Attacco Speciale aumenta notevolmente!


MegaCharizard X
Grazie alla Charizardite X, Charizard può evolversi in MegaCharizard X! Puoi ottenere questa Megapietra in Pokémon X.
A differenza di MegaCharizard Y, MegaCharizard X cambia tipo con la megaevoluzione, passando da Pokémon di tipo Fuoco e Volante a Pokémon di tipo Fuoco e Drago.
Con la megaevoluzione aumenta notevolmente il suo Attacco e acquisisce la nuova abilità Unghiedure che aumenta la potenza delle mosse che prevedono il contatto fisico!




MegaBlastoise
I due cannoni sul suo dorso si trasformano in un unico enorme cannone. Quest'arma formidabile ha una gittata così lunga che può colpire il bersaglio a più di dieci chilometri di distanza. MegaBlastoise possiede la nuova abilità Megalancio che potenzia mosse come Idropulsar, Neropulsar, Dragopulsar e Ondasana!



MegaTyranitar
Tyranitar può evolversi in MegaTyranitar grazie alla Tyranitarite. Questa Megapietra può essere ottenuta solo in Pokémon X. Quando Tyranitar si megaevolve, sia il suo Attacco che la sua Difesa aumentano. L'abilità Sabbiafiume, che si attiva quando il Pokémon entra in campo, si attiva nuovamente con l'evoluzione in MegaTyranitar.
Se un avversario cambia le condizioni atmosferiche durante la lotta, può far megaevolvere Tyranitar e scatenare una tempesta di sabbia che lo porrà in posizione di vantaggio.



MegaAggron
Aggron può evolversi in MegaAggron. Quando questo accade, le sue temibili corna acquisiscono una potenza distruttiva tale da ridurre in rottami persino un carro armato d'acciaio. La Aggronite, la Megapietra necessaria per far megaevolvere Aggron, può essere ottenuta solo in Pokémon Y. Megaevolvendosi, Aggron cambia sia il tipo che l'abilità: diventa un Pokémon esclusivamente di tipo Acciaio, con meno punti deboli, mentre la nuova abilità Filtro riduce i danni ricevuti subendo mosse superefficaci.
Con la megaevoluzione la Difesa di Aggron aumenta notevolmente.



MegaGengar
Quando Gengar si evolve in MegaGengar, il suo Attacco Speciale aumenta notevolmente, rendendolo così un avversario temibile.Il terzo occhio gli permette di vedere in altre dimensioni.
Con la megaevoluzione l'abilità di Gengar cambia da Levitazione a Pedinombra, che impedisce ai Pokémon avversari di fuggire o essere sostituiti.

MegaHoundoom
Quando Houndoom si evolve in MegaHoundoom, il suo Attacco Speciale e la sua Velocità aumentano notevolmente. Houndoom, a sua volta, è l'evoluzione di Houndour, un Pokémon che può essere catturato solo in Pokémon X, mentre la Houndoomite, la Megapietra necessaria per la megaevoluzione di questo Pokémon, si può trovare solo in Pokémon Y!
L'abilità di MegaHoundoom cambia in Solarpotere, che aumenta ulteriormente l'Attacco Speciale quando la luce del sole è intensa, la cui presenza aumenta anche la potenza delle mosse di tipo fuoco!


MegaManectric
Quando Manectric si evolve in MegaManectric, alcune delle sue statistiche vengono potenziate e l'abilità cambia in Prepotenza.
Electrike, il Pokémon che si evolve in Manectric, si incontra solo in Pokémon Y, mentre la Manectricite, la Megapietra necessaria per la megaevoluzione di questo Pokémon, si può trovare solo in Pokémon X.


MegaAerodactyl
Aerodactyl è un Pokémon riportato in vita da un fossile. Alcuni ricercatori sostengono che la forma che acquisisce con la megaevoluzione sia il suo vero aspetto, cioè quello che aveva prima della fossilizzazione.
Con la MegaEvoluzione l'abilità cambia e diventa Unghiedure, che aumenta la potenza delle mosse che creano contatto con l'avversario, e la Velocità e l'Attacco del Pokémon aumentano ulteriormente.


MegaGyarados
Dopo la megaevoluzione, Gyarados diventa più irascibile che mai e cambia tipo, passando da Acqua/Volante ad Acqua/Buio. In questo modo i suoi punti deboli cambiano, permettendogli di affrontare efficacemente una grande varietà di Pokémon. È una buona strategia farlo megaevolvere dopo aver visto il tipo dell'avversario.Con la MegaEvoluzione aumentano l'Attacco, la Difesa e la Difesa Speciale e acquisisce l'abilità Rompiforma.


MegaAlakazam
La Velocità e l'Attacco Speciale di Alakazam, già molto elevati, aumentano ulteriormente con la megaevoluzione. MegaAlakazam attinge alla straordinaria energia disponibile per alimentare i suoi poteri psichici, fluttuando a mezz'aria con un'immutabile espressione contemplativa. Con la MegaEvoluzione i suoi attacchi diventano ancora più precisi e acquisisce l'abilità Traccia che copia l'abilità dell'avversario con tutti i suoi effetti, con l'eccezione di Multitipo e Illusione.


MegaAbomasnow
Abomasnow può evolversi in MegaAbomasnow. La megaevoluzione fa diminuire la sua Velocità, ma ne potenzia le capacità difensive e offensive.


MegaPinsir
Quando Pinsir si evolve in MegaPinsir, acquisisce il tipo Volante e il suo Attacco e la sua Velocitàaumentano. Inoltre, la sua abilità cambia in Pellecielo, che trasforma le mosse di tipo normale in mosse di tipo volante, e che appare per la prima volta in Pokémon X e Pokémon Y.  La Pinsirite, la Megapietra necessaria per la megaevoluzione di questo Pokémon, si può trovare solo in Pokémon X.


MegaHeracross
La megaevoluzione fa aumentare notevolmente l'Attacco di Heracross, che diventa così uno dei Pokémon più forti in assoluto. Quando MegaHeracross sfrutta al massimo il suo potere, la sua temperatura corporea aumenta drasticamente, inducendolo ad aprire la corazza sulle braccia e sul torso per dissipare il calore. L'Heracrossite, la Megapietra necessaria per la megaevoluzione di questo Pokémon, si può trovare solo inPokémon Y.
Con la MegaEvoluzione acquisisce l'abilità Abillegame che permette a mosse che colpiscono più volte, come Missilspillo e Semitraglia, di raggiungere sempre il numero massimo di attacchi.


MegaGardevoir
Sembra che la placca rossa sul petto di MegaGardevoir sia una manifestazione fisica del suo animo. La megaevoluzione fa aumentare notevolmente l'Attacco Speciale di questo Pokémon.
Con la megaevoluzione acquisisce l'abilità Pellefolletto che cambia le mosse di tipo Normale in tipo Folletto.


MegaMedicham
Medicham può evolversi in MegaMedicham. Grazie alla sua grande forza di volontà, questo Pokémon può incanalare il suo potere psichico per tramutarlo in forza fisica e far materializzare braccia supplementari. Più Medicham ha allenato il suo potere psichico, più concrete saranno queste braccia, che può usare con grande abilità.

MegaScizor
Scizor può evolversi in MegaScizor. Le sue chele diventano ancora più robuste e sviluppano punte in grado di perforare il cemento. La megaevoluzione aumenta la Difesa e la Difesa Speciale di questo Pokémon, rendendolo molto resistente agli attacchi. Con la megaevoluzione acquisisce l'abilità Tecnico che aumenta la potenza delle mosse più deboli come Pugnoscarica.


MegaBanette
La megaevoluzione permette a Banette di liberare tutta l'energia trattenuta dalle cerniere e di scatenare il suo tetro potere. Anche il suo Attacco aumenta.
Con la megaevoluzione acquisisce l'abilità Burla che aumenta di 1 la priorità delle mosse di categoria Stato.


2 commenti:

  1. Mamma mia!! Non so se piangere o essere affascinato dalle megaevoluzioni: piangere perchè stanno trasformando Pokemon in Digimon, essere affascinato perchè forse è davvero la ventata di aria fresca che serve alla serie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed hanno buttato via anche Mega Venusaur X e Mega Blastoise X.

      Elimina