lunedì 26 agosto 2013

Il Super Allenamento Virtuale

In Pokémon XY la nostra squadra, oltre a diventare più forte lottando contro altri Pokémon, può potenziarsi anche grazie al Super Allenamento Virtuale!
Grazie alle prove del Super Allenamento, uno dei due giochi del Super Allenamento Virtuale, si potrà allenare la squadra! In queste prove i Pokémon dovranno affrontare palloni a forma di Pokémon cercando di fare goal nella porta dell'avversario sfruttando le funzionalità 3D del Nintendo 3DS e usando il pad scorrevole e il touch screen per far partire dei tiri ben assestati!






Un metodo più semplice per aiutare i Pokémon a diventare più forti sono i sacchi di sabbia dell'Allenamento Base che si potranno ottenere completando le prove del Super Allenamento.
Il Super Allenamento Virtuale (SAV) ti dà la possibilità di far aumentare le statistiche di base dei tuoi Pokémon, cioè i valori che determinano il miglioramento delle loro capacità nella lotta, quali i PS, l'Attacco e le altre statistiche, le quali possono aumentare fino a superare quelle di altri Pokémon della stessa specie di pari livello. Nei precedenti giochi della serie, le statistiche di base potevano essere migliorate solo con strumenti (per es. i vigorstrumenti) o altri metodi.

Nella schermata principale del SAV si vedrà questo grafico con 6 ramificazioni, che permette di verificare con un occhiata rapida i progressi del Pokémon:


L'Impegnometro fornisce un quadro riassuntivo delle statistiche del Pokémon.
Per ogni Pokémon, alcune statistiche aumentano più velocemente di altre. La parte interna (verde) del grafico dell'Impegnometro mostra il livello delle statistiche dei Pokémon della stessa specie di quello che stai allenando. La parte esterna (gialla) mostra l'aumento delle statistiche di base del tuo Pokémon attraverso il Super Allenamento Virtuale.
Le statistiche di base di ogni singolo Pokémon possono aumentare in questo modo solo fino a un certo punto: la barra sul lato destro dello schermo mostra tale limite.
Ciascuna statistica ha un determinato effetto nella lotta, come spiegato di seguito:

  • PS: indicano la salute del tuo Pokémon. Se i PS scendono a zero, il Pokémon va KO.
  • Attacco: influisce sulla quantità di danni che il Pokémon può infliggere al nemico usando mosse fisiche.
  • Difesa: influisce sulla quantità di danni causati dalle mosse fisiche del nemico.
  • Attacco Speciale: influisce sulla quantità di danni che il Pokémon può infliggere al nemico usando mosse speciali.
  • Difesa Speciale: influisce sulla quantità di danni causati dalle mosse speciali del nemico.
  • Velocità: determina quale Pokémon agisce per primo in una lotta.

Nessun commento:

Posta un commento