venerdì 9 agosto 2013

CoroCoro Agosto 2013

Nel numero di Agosto di CoroCoro sono state rivelate alcune novità riguardanti Pokémon X & Y.

Sono state mostrate le immagini di alcuni Pokémon che si evolvono tramite un processo chiamato MegaEvoluzione e sono: MegaBlaziken, MegaAbsol, MegaMawile, MegaMewtwo, MegaLucario e MegaAmpharos.
MegaMawile è di tipo acciaio/folletto e possiede l'abilità MacroForza, MegaBlaziken ha come abilità Acceleratore, MegaLucario possiede Adattabilità, MegaAbsol l'abilità Magispecchio, MegaMewtwo l'abilità Insonnia. MegaAmpharos sarà di tipo Elettro/Drago (a differenza del normale Ampharos che è solamente Elettro) e avrà l'abilità Rompiforma.
La MegaEvoluzione, però, non sarà permanente, ma temporanea ed effettuabile solo durante le battaglie tramite alcuni strumenti come la Mega Pietra.







Inoltre sono stati mostrati 3 nuovi Pokémon:
  1. La pre-evoluzione di Gogoat chiamata, in giapponese, Skiddo di tipo Erba; la sua altezza è di 0,9m ed il suo peso di 31kg.
  2. Il Pokémon roditore chiamato Dedenne sarà di tipo Elettro/Folletto e avente altezza di 0,2m e 2,2kg. Questo è il Pokémon Antenna e può avere l'abilità Raccolta o la nuova abilità Cheek Pouches (tradotto letteralmente Guancegonfie).
  3. Il Pokémon Scavatore assomigliante a un coniglio e chiamato Bunnelby, è di tipo Normale, la sua altezza è di 0,4m e il suo peso è di 5kg. Come il topino Dedenne avrà o l'abilità raccolta o l'abilità Guancegonfie.

È stato rivelato anche un nuovo personaggio, Koruni, una capopalestra avente un ruolo chiave per le MegaEvoluzioni (che si può vedere nell'angolo in basso a destra della seconda immagine sottostante).
È stato annunciato anche che il Super Allenamento aumenterà i Punti "Kiso" dei Pokémon ovvero gli EVs, chiamati anche "Punti Allenamento", che sono punti nascosti che fino ad ora non sono mai stati visualizzati tra le statistiche dei giochi Pokémon e sono molto importanti a livello competitivo, poichè influiscono sulla crescita delle statistiche dei Pokémon!
(Per sapere di più sugli Evs nei precedenti giochi clicca qui)






Nessun commento:

Posta un commento