mercoledì 13 marzo 2013

Corocoro Marzo 2013

Vi informo che sono usciti alcuni scan di corocoro, ma non relativi a Pokémon X e Y !!!

Il primo scan riguarda Pokémon Rumble U, ed è ricco di informazioni! Forse sarà il primo titolo della serie Rumble che acquisterò!


Il gioco esclusivo per l'eshop della WiiU uscirà in Giappone il 24 aprile 2013 per 1800¥!
Questo gioco è il primo che utilizzerà la teconologia NFC (Near Field Connection) con cui sarà possibile acquistare direttamente i personaggi dai negozi Pokémon Center e farli apparire nel gioco! I personaggi lanciati lo stesso giorno di uscita del gioco costeranno 200¥ ciascuno!
Per chi conosce il gioco, questi personaggi sono delle statuine come quelle di Skylanders che si dovranno posizionare sul Gamepad!


Trama del gioco:
Il negozio di giocattoli ha perso tutti i suoi Pokémon Giocattolo poichè sono tutti caduti nel fiume! Il nostro compito è quello di riportarli al negozio, e affrontare vari boss come Chandelure!

Il 24 aprile saranno in vendita 6 personaggi standard e 1 speciale insieme al personaggio raffigurante Pikachu!
I personaggi si possono allenare e vengono registrare le informazioni delle loro battaglie!

Gli altri scan riguardano l'anime Pokémon Best Wishes stagione 2 e il nuovo Film dei Pokèmon! In Giappone verrà fatto un evento in cui si potrà ricevere il Mewtwo del film!




E ora vi spiego brevemente cos'è in generale la teconologia NFC!


Si tratta di una tecnologia a radiofrequenza che consente di far dialogare due dispositivi a breve distanza consentendo lo scambio di informazioni o effettuare pagamenti sicuri. Gli ideatori sostengono che il NFC semplificherà estremamente il modo di interazione tra i dispositivi dei consumatori garantendo uno scambio di informazioni molto veloce ed in totale sicurezza.

Le applicazioni possibili sono molteplici:

  1. pagamento tramite dispositivi mobili come telefonini
  2. integrazione di carte di credito in dispositivi mobili
  3. moneta elettronica con integrazione con carte prepagate
  4. biglietteria elettronica per l’uso nei trasporti
  5. documento d’identità elettronico
  6. scarico dati da chioschi come orario treni, prenotazioni alberghi o voli
  7. scarico foto o musica da macchine fotografiche, telefonini, lettori multimediali
  8. connessioni P2P (peer to peer) per il trasferimento facilitato di informazioni tra dispositivi wireless

Nessun commento:

Posta un commento